Formattazione xp

Pubblicità

fede8611

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
45
Salve ragazzi mi dite come formattare il pc,col vecchio ci riuscivo con questo nuovo no se mi date una mano grazie:):)

Toby vorrei sapere il procedimento,il mio vecchio pc era un pentium 2 quindi il suo bios era molto diverso

Salve ragazzi mi dite come formattare il pc,col vecchio ci riuscivo con questo nuovo no se mi date una mano grazie:):)

O entri in dos e scrivi:

Codice:
C:/ format C:

oppure puoi inserire il CD di Windows e riavviare, installando ti chiederà se vuoi formattare e tu le dici gentilmente di SI! :D Poi...volendo reinstalli! ;)

Ho messo il cd di xp ma non parte mi carica direttamente il sistema operativo ,per il dos non so come entrarci
Scusate ma io sono rimasto a win 98

Fatto ma mi esce solamente avviare in modalità normale o provvisoria

se ti esce cosi vuol dire ke ancora sta caricando da hdd, devi impostare come FIRST BOOT (BOOT PRIMARIO) diciamo la prima periferica con la quale il pc dovra usare per effettuare il suo primo boot, e li imposterai cd-dvd o dvd nn so come è da te, occhio che non ci sia anche dvd-rw o qualcosa del genere a quel punto imposterai il masterizzatore.
Sappi comunque che dal bios della scheda madre (tenere premuto canc o f2 all'avvio del prompt) devi far capire al tuo computer che come prima periferica deve leggerti il lettore dvd, quindi deve fare boot per primo sul dvd,.
Ripeto se ti chiede di avviare in normale o provvisoria ecc ecc vuol dire che ancora sta facendo il boot da hard disk, cio significa che:

1) hai sbagliato a inserire il cd nel lettore esatto;

2) hai sbagliato a inserire i parametri come primo(first) boot nel bios;

3) dopo che li hai inseriti hai detto di uscire e riavviare senza salvare le impostazioni

Controlla meglio e facci sapere
ciao

Pubblicità
Pubblicità
Indietro