formattazione windows vista e installazione windows seven

Pubblicità

gambo

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
26
ciao a tutti ragazzi!!!mi scuso in partenza se sbaglio qualcosa ma anche se vi seguo parecchio non posto quasi mai visto che mi sento molto ignorante rispetto a voi in materia :sisi:

tornando in topic come ho scritto nel titolo voglio liberarmi di vista :asd: per passare all'amato seven visto che molti ne parlano bene, anche se in arrivo ormai l'8 ancora meglio ma con una grafica metro che non mi convince per ora :skept:
sul mio dv7 1070el hp ho installato windows vista home premium a 32bit e visto che dopo questi problemi http://www.tomshw.it/forum/sicurezza/200585-programmi-che-non-si-aprono.html
non è più tornato in forma al 100% dandomi spesso problemi ho deciso di fare pulizia, anche perchè installando e disinstallando mille programmi anche pesanti per l'università di architettura me l'ha appesantito di molto :evil:
avevo pensato di installare infine windows seven 64bit visto che facendo un test di windows anni fà sembrava lo desse compatibile quindi approfitterei del fatto che con i 64bit potrei sfruttare tutti i 4gb di ram e sarebbe più veloce che in fase di disegno 3d e render è sempre un bene :asd:
ho cominciato a procurarmi i driver dal sito hp per il mio portatile e w7 però mi è sorto un dubbio...visto i problemi che ho avuto nel topic linkato prima e che un pò hanno continuato non è il caso di fare una bella formattazione seria?avevo letto di hdd low level format che riscrive per 35volte il disco in modo che anche i virus più tosti venissero eliminati e non rimarrebbero tracce di vista e altri file-programmi.
Ma come faccio a formattare il disco e la partizione dov'è installato vista?mi direte da dos da boot...
ma mi potete spiegare bene i passaggi per formattare con quel programma e poi installare w7 bello pulito?
vi ringrazio già per le risposte e il magnifico forum :inchino:

La formattazione a basso livello te la Sconsiglio non serve nel tuo caso a meno che non hai settori danneggiati e vuoi tentarne il ripristino ma ripeto é inutile. Ti consiglio di usare gparted Per formattare e creare la seconda partizione se ne hai bisogno

beh come potrei verificare se ho settori danneggiati?
gparted mi garantirebbe una formattazione completa senza recupero di vecchi dati e ripristino dell'hard disk come quando era nuovo o è una formattazione veloce come quella che fa seven quando viene installato?
stanotte facendo un pò di pulizie ho visto che anche cc cleaner permette di fare la sovrascrittura 35volte volendo per bonificare l'hard disk ma è valido?come farei a farlo partire visto che devo formattare l'hard disk dove è presente il programma stesso e windows vista.
per la partizione, il portatile nasce già con 2 hard disk hitachi da 232gb (250gb?) di cui C ha la partizione per il recovery di vista ma passando al 7 non mi servirebbe più quindi io eliminerei tutto e lascerei solo la divisione tra i 2 hard disk senza ulteriori partizioni. che dite?
scusate se vi chiedo anche le cose più elementari per voi ma è la prima volta che faccio una cosa del genere e vorrei essere sicuro di non "bruciare" il portatile visto che deve durarmi anche per gli ultimi due anni di magistrale
grazie ancora

Per i cluseter da controllare puoi usare hdtune facendo uno scan lento. Formattare 35 volte o fare un fill0 non ti serve mica sei uno scienziato o un politico che hai dati che non possono essere divulgati.

hahaha no no però non volevo rimanessero tracce di eventuali virus o ricordi di vista ;) volevo tornasse proprio nuovo come appena comprato
ora provo hd tune

- - - Updated - - -

11-agosto-2012_10-57.webp11-agosto-2012_10-58.webp11-agosto-2012_12-58.webp
sembrerebbe ok anche se la prima volta che ho fatto il primo test mi aveva dato un risultato non proprio uguale, poi non è bassa la velocità minima di lettura?
infine dici che basti la formattazione che fa windows seven per eliminare eventuali virus nascosti o file danneggiati?visto che le "stanzette" dell'hard disk sembrano integre o meglio formattare con qualche altro programma comunque?se si quale e come si fa?
fai finta di dover spiegare a mia nonna così capisco bene e di sicuro ;)

- - - Updated - - -

non mi aiuta nessuno? :( se c'è qualche guida mi mettete il link?
grazie

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro