PROBLEMA Formattazione windows . Errore.

Pubblicità

redlion

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
25
salve a tutti,
ho un sony vaio VPCEH1S1E. A seguito di alcuni errori all'avvio, decido di riportare alle condizioni di fabbrica la macchina. Copio su un hd esterno i dati importanti e formatto tramite procedura automatica, ma senza creare il disco di ripristino convinto che le impostazioni di fabbrica siano in una partizione protetta. Quando il computer si riavvia e si prepara al primo utilizzo appare il messaggio d'errore: "impossibile completare l'installazione. Per installare windows nel computer in uso riavviare l'applicazione."
Riavviando la procedura, il messaggio si ripete.
Io credo che sia dovuto ad un aggiornamento del bios (cosa che ho notato sul sito Sony).
Come posso risolvere? Io ho la licenza di windows originale acquistata insieme al notebook, ma né una copia di windows seven né un cd di ripristino.

hmm non credo che con l'up date del bios possa risolvere. Hai riprovato a fare un ripristino nuovamente?

prova a installare il sistema pulito devi procurarti una copia della tua versione di windows

http://www.tomshw.it/forum/windows/233913-scaricare-iso-windows-7-legalmente.html leggi qui come creare la iso con il sistema in tuo possesso. Unica accortezza non formattare la partizione di ripristino
Grazie mille sei stato gentilissimo. Se è possibile tenete aperta la conversazione, così posso aggiornare in caso si risolva.

- - - Updated - - -

Tutto perfetto, c'è solo il problema del product key che pare non essere valido o meglio non corrispondente alla "SKU corrente" . Ho solo un tablet a disposizione e la ricerca di informazioni è scomoda, potete suggerirmi qualche link o metodo?

hai già formattato tutto? cmq il serial saltalo durante l'installazione e poi fai l'attivazione on line di 7 ma deve essere la stessa versione del tagliando che hai sotto il notebook

Sì, formattato e reinstallato.. allora salto e poi registro on-line, nel caso riscarico un'altra versione e riprovo, anche se dovrei aver messo la versione esatta.
Ti ringrazio ancora

- - - Updated - - -

L'installazione di windows e la registrazione sono andati a buon fine.
Il problema nasce nell'istallazione dei vari driver, a partire dalla scheda di rete, fino al riconoscimento dei tasti Fn e dell'interruttore wireless.
Consiglio a chi dovesse leggere di partire dal sito sony, cercare i driver del modello da un altro computer e partire da quelli dalla scheda di rete.
Una volta ottenuto l'accesso alla rete, si possono facilmente scaricare tutti gli altri driver elencati.
Per i vari errori nella procedura, tipo (batteria non riconosciuta, wireless non funzionante ecc) gogolate parecchio. Ci sono praticamente tutte le soluzioni.

Dopo 12 ore di lavoro, e ringraziando federico83, finalmente ho il mio vaio come nuovo.

p.s. fatevi sempre, sempre sempre sempre i cd di ripristino. Accidenti ai 10 minuti che non ho perso.

2 giorni di utilizzo senza problemi, poi dopo l'installazione automatica degli aggiornamenti, mi ritrovo una schermata nera all'avvio e non posso usare il computer. A cosa può essere dovuto?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro