PROBLEMA Formattazione Windows 7 - Help!

Pubblicità

Svrittanzis

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Ciao a tutti!
Il mio computer ha disperatamente bisogno di essere formattato, e nonostante non abbia mai visto nè fatto una cosa del genere, ho deciso di tentare l'impresa!
Ho letto su delle istruzioni su internet che, dopo aver ovviamente salvato ogni cosa, basta inserire i cd di ripristino e seguire la procedura indicata. In particolare, la mia "fonte" mi dice di:

-impostare il boot dall'unità CD/DVD
-inserire il DVD d’installazione di Windows 7 e riavviare
-attendere che compaia la scritta "Premere un tasto per avvirare da cd-rom o dvd-rom" sullo schermo e premere un tasto qualsiasi della tastiera per avviare il computer dal dischetto di Windows 7 e non dal sistema installato sull’hard disk
-cliccare i soliti "avanti", "installa", e "accetto"

-cliccare sul pulsante Personalizzata (utenti esperti) e selezionare la partizione su cui è installato attualmente il mio Windows (dicendo che dovrebbe essere Disco 0 Partizione 1)
-fare quindi click sulla voce Opzioni unità (avanzate) collocata in basso a destra e cliccare prima su Formatta e poi su OK
-dopo pochi secondi, cliccare su Avanti per avviare l’installazione di Windows 7 e aspettare che la prima parte del processo abbia termine.
-dopodiché il computer si riavvierà da solo e dopo il riavvio, non premere alcun tasto quando compare su schermo la scritta Premere un tasto per avviare blabla, ma attendere che l’installazione di Windows 7 venga completata automaticamente
-seguire la schermata, e fine.

Qui arriva il mio problema..
Io posseggo 3 cd forniti dalla HP, due "
DVD di ripristino del sistema Windows 7 Home Premium" e un "Application and driver ricovery CD".
Dal bios ho messo al I posto del boot order l' internal cd/dvd drive, ho inserito il primo dvd, riavviato, ma niente!
Ho provato mille volte, la disperazione incombe e in mezz'ora il mio computer è già morto 3 volte, che devo fare?
:(

ciao! grazie per avermi risposto...! :)
sono sicura di aver salvato, avendo cliccato f10 che nel mio bios corrisponde a "save and exit"
(infatti poi si è anche aperta la finestra con scritto tipo "sei sicuro di voler applicare le modifiche e uscire?")

ok perfetto hai una numerazione specifica da seguire sui dvd di installazione quindi dovresti verificare quale sia il primo e inserirlo

Pubblicità
Pubblicità
Indietro