Formattazione win 7

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Gallocard

Utente Attivo
Reazioni
70
Punteggio
46
Sera a tutti con questo post vorrei chiedervi come formattare un pc portatile con windows 7 senza usare il cd di ripristino che io non ho più . Ovviamente non solo formattarlo ma poi anche re installare win 7 . Vi sarei molto grato se mi diceste passo per passo come fare visto che non me ne intendo molto . (il mio pc è un asus)

Devi sempre scaricare una iso di windows 7 della stessa versione della licenza allegata al tuo pc, poi se non vuoi usare/hai il lettore cd puoi fare cosi` (riassunto dalla doc ms con step un-official):

mh monta una iso di windows 7 con daemon tools da qualche parte

prendi una pendrive e formattala

da cmd.exe vai sul drive del mountpoint della iso di windows 7 e fai

boot/bootsect.exe /nt60 LETTERA_PENDRIVE:

e poi sposta tutti i file dal mountpoint della iso di 7 alla pendrive

al riavvio dovresti poter usare la pendrive come un CD

Allora io ho win 7 home premium e mi pottresti dire da dove scaricare la iso . Poi dovrei montarla su un cd ? Quale programma posso utilizzare per montarla su un cd ?

su un dvd puoi usare imgburn se hai il drive cdrom fisico

per la iso non ti so dire

Ultima domanda scusate come faccio a capire se il mio pc è x 86 o x63 bit ? Quindi mi basta mettere la iso su un pc , formattare tutto poi riaccendere il pc mettere dentro il disco e parte l ' installazione di windows 7 ? E poi ho fatto tutto o devo fare altro ?

Federico83 io ho seguito la guida ma a un certo punto dice che server il disco di win 7 che io non ho T.T

e questo è un problema... non hai nessuno che ti possa prestare questo disco?

Può darsi , ma ho visto che nella tool che mi hai consigliato richiede solo la iso e non il disco oa sto scaricando la iso se funziona anche senza disco ti faccio sapere .

URRA' unendo la guida consiglitami da federico con i consigli di kyx ci sono risucito ho formattato con la pen drive senza usare il disco , bastava usare daemon tool per montare la iso e poi usarla come se fosse il disco di windows . GRAZIE MILLE A TUTTI .

Ragazzi scusate se riapro la discussione ma avviare direttamente la recovery premendo all'accensione del pc F10 o F11..??

e se uno non ha un notebook che se ne fa della recovery?

chiudo

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro