Formattazione Win 7 su GPT e modalità Only Legacy

Pubblicità

ichigo79

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
25
Ciao raga, nuovo problema, sembra che ho risolto ma vorrei capire bene il da farsi visto che è la prima volta che mi ritrovo ad affrontare una soluzione simile.
Ho un pc desktop con windows 7 professional e bios uefi. Il suddetto pc ha un disco da 500gb che avevo provveduto a dividere in due partizioni C e Archivio. Decido di formattare avvio il tutto, arrivo alla schermata delle partizioni mi trovo quella di sistema di circa 100mb e le altre due...Non posso formattare perchè si tratta di una partizione gpt. A questo punto dopo varie ricerche torno nel bios seleziono la modalità "Legacy Only" e in questo momento in cui scrivo la formattazione sembra procedere...Ora mi chiedo...questa procedura è Corretta? ci sono altri accorgimenti che devo prendere? a eventuale reinstallazione di windows compiuta devo ritornare nel bios e reimpostare la voce Uefi e Legacy o lasciare "Only legacy"?
C'è un modo per portare il disco alla "normalità" o devo lasciare cosi e utilizzare sempre questo espediente? devo modificare qualcosa nel settore di avvio e se si come? io utilizzavo i 2 comandi fixboot e fixmbr da ripristina computer ma probabilmente la cosa non funziona più così.... mi preme non ritrovarmi con un'installazione difettosa o problematica perchè col pc ci lavoro, anche se non tengo mai i file su C però nella partizione Archivio si.
Grazie

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro