Formattazione SSD con SO installato

Pubblicità

Pippo.

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
2
Ciao, essendo abbastanza nuovo nell'ambiente dei PC avevo una domanda riguardo alla formattazione di una SSD. Volevo utilizzare in una nuova build l'ssd con Windows 10 che sto usando ora, tuttavia non so se per formattarla devo fare qualcosa di diverso visto che contiene il sistema operativo. Grazie in anticipo.

Ciao, essendo abbastanza nuovo nell'ambiente dei PC avevo una domanda riguardo alla formattazione di una SSD. Volevo utilizzare in una nuova build l'ssd con Windows 10 che sto usando ora, tuttavia non so se per formattarla devo fare qualcosa di diverso visto che contiene il sistema operativo. Grazie in anticipo.
Hai la Key di attivazione di windows oppure collegata al tuo account Microsoft?

perdonami ma io non ho capito la domanda...

Hai la Key di attivazione di windows oppure collegata al tuo account Microsoft?
Ho la licenza collegata all'account Microsoft
--- i due messaggi sono stati uniti ---
perdonami ma io non ho capito la domanda...
Voglio formattare una SSD con sopra Windows e non so se cambia qualcosa rispetto alla normale formattaziome

Ho la licenza collegata all'account Microsoft

Voglio formattare una SSD con sopra Windows e non so se cambia qualcosa rispetto alla normale formattaziome
Ho capito che vuoi riutilizzare quel SSD sul tuo nuovo pc ma lo vuoi usare come SSD di sistema o come archivio e vuoi solo formattarlo?

Intendo utilizzarlo come SSD di sistema
Allora fai una chiavetta di installazione di windows 10 e fai tabula rasa delle partizioni presenti eliminandole tutte dall'installer e installando da zero windows nello spazio non allocato ottenuto. Fai l'operazione con solo questo SSD collegato.

Intendo utilizzarlo come SSD di sistema
Situazione fumosa...ma vuoi riutilizzare l'os che era installato su quell' ssd o semplicemente formattarlo per reinstallare il tuo OS su quel disco ? Nell' ultimo caso, hai già un windows installato su un altro disco ?
Allora fai una chiavetta di installazione di windows 10 e fai tabula rasa delle partizioni presenti eliminandole tutte dall'installer e installando da zero windows nello spazio non allocato ottenuto. Fai l'operazione con solo questo SSD collegato.
Magari vuole trasferire il suo win sul nuovo ssd... non so se ha esposto chiaramente la situazione... meglio che chiarisca prima meglio cos'ha e cosa vuol fare.

Rispondo qua per tutti e due, onestamente basta che riesca a mettere Windows sul nuovo PC col metodo più facile. Se il metodo più facile è ricomprarlo pace, la domanda iniziale riguardava solo il modo in cui è meglio formattare l'ssd.

Rispondo qua per tutti e due, onestamente basta che riesca a mettere Windows sul nuovo PC col metodo più facile. Se il metodo più facile è ricomprarlo pace, la domanda iniziale riguardava solo il modo in cui è meglio formattare l'ssd.
Non serve ricomprarlo ma è meglio se reinstalli windows da zero

Se hai i dati di attivazione di Widows reinstalla....comunque a mio avviso non siamo ancora a bocce ferme... da dove arriva l'ssd ? E' gia stato usato ? Le key di licenza del tuo vecchio win le hai ?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro