Formattazione Raid aiuto!!!

Pubblicità
Vai in windows (i due hdd sono in raid 0, pertanto li vedrai come un solo hdd), clicchi con il tasto dx sull'hdd e lo formatti...

Vai in windows (i due hdd sono in raid 0, pertanto li vedrai come un solo hdd), clicchi con il tasto dx sull'hdd e lo formatti...

ok, siccome ho preso un nuovo SSD e ho installato al suo interno solo l'OS, volevo sapere come posso fare per sciogliere il vecchio raid0 dei due HDD per usarli singolarmente. Li rimetto su senza SSD, formatto gli HDD, rimetto AHCI e collego SDD e HDD, può funzionare?

ok, siccome ho preso un nuovo SSD e ho installato al suo interno solo l'OS, volevo sapere come posso fare per sciogliere il vecchio raid0 dei due HDD per usarli singolarmente. Li rimetto su senza SSD, formatto gli HDD, rimetto AHCI e collego SDD e HDD, può funzionare?

ACHI lo devi mettere PRIMA di installare il SO. Comunque sia ti conviene entrare nel menù del raid, in genere ctrl+i (comunque nella schermata del logo della mobo dovrebbe essere scritto). Elimini il raid per riottenere i 2 hdd singoli, mettti achi e installi il SO su SSD disconnettendo i 2 HDD. Dopodichè in windows puoi o semplicemente formattare i 2 HDD, oppure meglio ancora scarichi low level format tool e li formatti entrambi (occhio che una volta formattati in lv devi andare in gestione disco per farli nuovamente partizionare di windows).

Pubblicità
Pubblicità