DOMANDA Formattazione portatile - salvataggio dati- preferiti e password ed acquisto licenze ufficiali

Pubblicità

Michiamano

Utente Attivo
Reazioni
14
Punteggio
55
Buongiorno,
avrei bisogno di un consiglio su come operare in sequenza per fare quanto sopra.
So a priori che applicazioni etc...istallate dovrò fare un elenco sciverle a mano per per poi eventualmente ristallarle.
Ho un vecchio Toshiba perfettamente funzionante ma "incasititissimo" oltre che pieno zeppo di dati importanti.

Vorrei salvare ma non ristallare prima di averli "ripluliti " esssendoci file doppi i dati presnti sull' ssd montato che va ancora benissimo.
stessa cosa dicesi per il resto.

Ho abbastanza fretta di fare il tutto in quanto ormai da tempo il "portatile " si impalla" a causa sia delle troppe applicazioni istallate e po disistallate....etc... .
In definitiva l'O.S. è troppo incasinato.....

Per i dati vorrei salvarli su una cartella o su un ssd esterno ( case con due HD ) o nel piccolo Nas della QNap che ha anche una usb esterna.

Per quanto riguardi password e preferiti attendo vostri consigli.

Grazie

password vedi se le puoi esportare in csv e poi rimportarle, i preferiti non puoi esportarli (a meno che io non conosca).

se il pc portatile ha già windows (7 o 8 o 10) installato e attivato non c'è bisogno di acquistare una nuova chiave o reinserirla, all'installazione di windows basta cliccare in basso su non ho un codice product key e si attiverà automaticamente durante l'out of the box connettendolo ad internet in quanto la product key è legata alla scheda madre e quindi salvata sulla ROM

Buongiorno,
avrei bisogno di un consiglio su come operare in sequenza per fare quanto sopra.
So a priori che applicazioni etc...istallate dovrò fare un elenco sciverle a mano per per poi eventualmente ristallarle.
Ho un vecchio Toshiba perfettamente funzionante ma "incasititissimo" oltre che pieno zeppo di dati importanti.

Vorrei salvare ma non ristallare prima di averli "ripluliti " esssendoci file doppi i dati presnti sull' ssd montato che va ancora benissimo.
stessa cosa dicesi per il resto.

Ho abbastanza fretta di fare il tutto in quanto ormai da tempo il "portatile " si impalla" a causa sia delle troppe applicazioni istallate e po disistallate....etc... .
In definitiva l'O.S. è troppo incasinato.....

Per i dati vorrei salvarli su una cartella o su un ssd esterno ( case con due HD ) o nel piccolo Nas della QNap che ha anche una usb esterna.

Per quanto riguardi password e preferiti attendo vostri consigli.

Grazie

Ciao! E' sarebbe sempre buona cosa fare un backup regolare e continuo dei dati importanti, specialmente quelli salvati su portatili o similari...!

Il mio consiglio è questo : Per salvare le cartelle e file importanti su qualsiasi HDD / NAS ecc ecc, puoi farti aiutare da AOMEI Backupper Free , è molto intuitivo e ti aiuta a salvare tutto...! Inoltre, puoi fare anche una copia esatta del sistema (avessi dubbi di perdere qualcosa)

Per quanto riguarda le password e collegamenti sui vari browser, si dovrebbero salvare nel tuo accout (google) che utilizzi per navigare ecc ecc...! Se non lo hai mai utilizzato su PC, basta che accedi con il tuo accout a google Chrome (per esempio) e vai a sincronizzare tutti i tuoi dati di navigazione...!

Fatto sempre back up ma ora mi servirebbero i dati immediatamente fruibili ( senza passare per il bak up intendo ) immediatamente fruibili .

Fatto sempre back up ma ora mi servirebbero i dati immediatamente fruibili ( senza passare per il bak up intendo ) immediatamente fruibili .

Per averli immediatamente fruibili (pronti all'uso) dovresti fare una Clonazione del disco, ma nel tuo caso sarebbe un "suicidio"!

ti conviene fare formattazione e installazione pulita di windows e poi vai a caricarci i dati che ti servono...! E' l'unico modo!

Se hai un sistema "instabile" e pieno zeppo di file e casini, è meglio darci una pulita in questo modo...!

Pubblicità
Pubblicità
Indietro