Formattazione portatile OEM

Pubblicità

lambo89

Utente Attivo
Reazioni
2
Punteggio
38
Ciao a tutti. Ho appena comprato un portatile asus (n55sf) con win7 home premium.

SIccome mi fan schifo tutti i software che asus mette di base nei propri notebook ho scaricato da digitalriver (Seguendo una guida di questo forum) la iso di win7home premium, durante l'installazione ho usato il key incollato sotto il portatile.

Finita l'installazione ho provato ad attivarlo...the product key you tiped is invalid for activation.

Perche' non me lo fa attivare? Ho semplicemente scaricato la versione sbagliata? NEl notebook c'era installato win 7 home premium sp1 in ita, mentre la iso di base e' in inglese, ma non penso sia quello il problema....aiutatemi voi saggi!

Ho una maledetta licenza di win7 originale e vorrei poterla usare senza crackkare nulla....che devo fare? Devo riformattare usando un altra iso? se si quale???

quella scaricata è una pro tu hai una home premium hai tolto da dentro il file ei.cnf?

anche li è una pro...

scusa ma ci sei andato al link? nella sezione di iso in lingua inglese ci sono parecchie versioni tra cui la home premium! io ho scaricato quella....per cui perchè dici che è una pro?

---------- Post added at 19:31 ---------- Previous post was at 19:13 ----------

nota bene: io ho già provato ad installarla e la versione installata con la iso in mio possesso era una home premium sp1. Che per qualche motivo però non è la stssa della versione home premium sp1 installata in origine nel portatile...che è ovviamente una oem. Ma in teoria non cambia nulla...

certo, l'ho già specificato. pensavo di tradurla poi in un secondo momento. ripeto: la versione che ho installato è una HOME premium. so leggere....

Imho non ha molto senso scaricare una iso inglese per poi perdere tempo a tradurla quando si può scaricarla direttamente in italiano.
Poi il perchè non ti accetti il seriale non te lo so dire.
Prova con le iso postate in questo forum e vedi se si risolve.

E' un ipotesi sensata.....sto scaricando la iso, appena finisco provo!

Ipotesi fondata. Installata la versione ita me lo ha attivato senza problemi.

Riassumento: le versioni di windows OEM sono legate (a quanto sembra) non solo all'hardware ma anche alla lingua

NB. Lingua di installazione, poi ovviamente se uno dopo la cambia windows resta attivato...

Pubblicità
Pubblicità
Indietro