DOMANDA Formattazione Pc

Pubblicità

agen

Utente Attivo
Reazioni
21
Punteggio
48
salve come da titolo vorrei formattare ma non sono sicuro di una cosa ...sono passato a da w7 a w10
usando MediaCreationTool ma alcune settimane fa provandolo sul pc della mia ragazza per fare l'upgrade anche sul suo mi sono accorto che non è piu utilizzabile ...la mia domanda quindi è come fare installare direttamente w10 ? senza passare da w7 ? presumo che avendo fatto l'upgrade tempo fa ho " acquisito" il diritto all'uso di w10 o sbaglio ?

Potrei star dicendo una cavolata, ma se non sbaglio se formatti un pc con upgrade a w10 da w7 la key rimane di w7, l'unico modo per avere w10 è comprare una nuova key o passare per vie meno legali. Ripeto potrei star dicendo una cavolata

mmm ho provato a runnare il tool e sembra andare mi chiede se voglio aggiornare il pc ...se nel boot metto come primo device il supporto usb dove ho salvato il tool parte l'installazzione?

con media creation tool seleziona " crea supporto di installazione per un altro pc "

seleziona se necessario una lingua diversa dall'italiano

installa normalmente, alla richiesta del seriale salta il passaggio ( scritta in piccolo a sinistra del boittone " avanti" ) e seleziona alla scherata successiva la versione giusta di windows 10 ( se partivi da 7 home premium , home basic o starter seleziona " windows 10 home " , altrimenti " pro" )

installa normalmente, appena disponibile una connessione internet si attiverà da se .

Pubblicità
Pubblicità
Indietro