formattazione pc

Pubblicità

Manuello77

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
23
Salve, dunque...
w7, appena acceso mi ha chiesto di fare dei dischi di recovery che ho puntualmente fatto (sono 3 dvd).
Poi, ho anche un disco di ripristino...che differenza c'è? è passato molto tempo da quando li ho fatti e non ricordo...

Cmq, al di la di questo, la mia necessità è quella di "arare" w7 perchè il pc è diventato quasi inutilizzabile...so che potrei trovare sw per pulizia ecc ma preferisco, alla vecchia, ripartire dall'inizio.
Posso farlo direttamente da qualche utility presente in w7? i sw che ho installato io poi li rimetto e fine.
oppure devo scaricare una versione di w7 e inserire il codice (che ho)?
i Cd di cui alla prima domanda, mi servono a questo punto?
grazie a chi mi risponde.
ciao
Manuel

Ciao, con i dischi di recovery riparti da 0, alla condizioni in cui eri la prima volta che hai acceso il pc (quindi solo windows + i software preinstallati dal produttore del pc)
Con il punto di ripristino invece ritorni alle condizioni in cui eri quando hai creato il punto di ripristiono, ossia con tutti i software che avevi installato sino a quel momento

Se vuoi ripartire dell'inizio quindi inserisci i dischi di recovery e rifai un installazione da 0, se avessi una iso di W7 "vergine" (stessa versione di quella che hai ora) potresti installare windows "pulito" senza tutti i vari software preinstallati dal produttore, microsoft però mi sembra non ti faccia piu scaricare la iso se hai un product key oem, quindi secondo ti conviene utilizare i dischi che avevi creato inizialmente

Trovi una ISO pulita da usare con la tua licenza... ovviemente prima ti salvi tutti i driver e scarichi quelli aggiornati e compatibili con il tuo pc.

Ovviamente fai un backup dei dati sensibili...

Poi fromatti e fai una bella installazione pulita con eventuali piccoli affinamenti.

I dischi che ti fa creare winzozz secondo me non servono a niente, molto meglio usare programmi che ti fanno una copia pari del disco e che puoi ripristinare quando vuoi in maniera veloce senza doverci metter mano.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro