DOMANDA formattazione pc

Pubblicità

manuel_87

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
[FONT=Verdana, Arial, Helvetica]ciao ragazzi volevo che mi aiutaste nella formattazione del mio pc, ho un pavilion p6-2120el ( link della scheda tecnica in fondo al post ) con il cd di windows 7 e il seriale. sono andato dall'informatico perche mi montasse una scheda video e un alimentatore e me lo formattasse ma mi ha sparato 60 euro per tutto, siccome avevo dei dubbi sul reale valore della prestazione scrivo qui per chiedervi se mi potete illuminare sul come formattarlo da solo e se il prezzo suggerito dall'informatico è giusto o esagerato. grazie in anticipo

scheda tecnica PC:

[/FONT]HP Support document - HP Support Center

mi conviene formattare e reinstallare i driver del pc con i pezzi nuovi già montati oppure montarli dopo? voglio dire che se mi si scaricano i driver della vecchia scheda video con la nuova dentro questi non andranno in conflitto?

dovrei indossare guanti anti statici quando maneggio i componenti?

Ultima modifica:
60 € non e' poi cosi' tanto; deve cambiare scheda video e quello si fa presto, per l'alimentatore ci vuole un po' di piu' e infine formattare porta almeno un'altra mezz'ora.
Anche io avrei chiesto cosi'.

- - - Updated - - -

mi conviene formattare e reinstallare i driver del pc con i pezzi nuovi già montati oppure montarli dopo? voglio dire che se mi si scaricano i driver della vecchia scheda video con la nuova dentro questi non andranno in conflitto?

dovrei indossare guanti anti statici quando maneggio i componenti?

Io cercherei prima i driver nuovi (anche se ieri sono tornato indietro dai 13.9 ai 13.4 per problemi con la mia scheda video) poi monterei il nuovo hardware ed infine farei il format.

Per lavorare con alimentatore e scheda video i guanti non servono, sono utili se devi maneggiare la cpu.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro