Formattazione PC e re-installazione Win 7

Pubblicità

andcon74

Nuovo Utente
Messaggi
1
Reazioni
0
Punteggio
24
Buongiorno,
Ho provato a fare un'installazione nuova di Win 7 perché su un simulatore che uso spesso avevano smesso di funzionare alcune funzionalità, così dopo averle provate tutte (reset delle preferenze, re-installazione del simulatore, ecc.) ho optato per formattare il disco, installare nuovamente Win 7 e tutto il resto.
A questo punto, durante la fase d'installazione, quando provavo a formattare il disco (inclusa la partizione che Win 7 si era creato), il programma d'installazione mi dice che è impossibile formattarla.. e non ha senso, perché a questo punto non posso più installare un sistema pulito da zero.. ho prrovato dalla finestra a riga di comando avviando dal disco d'installazione, ma quella partizione non mi lascia proprio toccarla.. sapreste aiutarmi per sapere cosa devo fare per piallare tutto e reinstallare da zero?

Grazie in anticipo.

Andrea
 
devi togliere prima tutte le partizioni eliminandole dopo di che procedi con la formattazione vera e propria
 
Scegli Custom Advanced nella fase di installazione , visualizza le partizioni , poi clicca su drive option cliccando su delete nelle partizioni e visualizzerai una sola partizione , quindi procedi all installazione windows.
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top