formattazione pc aiutatemi

Pubblicità

chris_stealth

Utente Attivo
Reazioni
5
Punteggio
28
DOpo tutte le guide su internet ancora non ho capito come formattare il mio pc.. il problema è questo, ho ubuntu su 250gb di partizione e windows 7 su quell'altro. Facendo il boot con DBAN c'è un problema ossia non mi riconosce le partizioni dell'hd ( unknown device ) e quindi non posso formattare nulla. Ma mi spiegate come cavolo faccio? cioè è possibile che ci siano guide tutte uguali. Dal cd di windows 7 non posso formattare, posso solo reinstallare windows e file , ma devo praticamente formattare il tutto riportando l'hd allo stato originale. Per caso se dal cd di windows 7 apro il prompt e scrivo format c: , mi formatta solo windows giusto? ubuntu però lo tiene. Aiutatemi per favore, è imbarazzante. grazie

dovresti provare con un cd di gparted in modo da formattare completamente l'hd e poi inserire il disco del sistema che vuoi installare

dovresti provare con un cd di gparted in modo da formattare completamente l'hd e poi inserire il disco del sistema che vuoi installare

quoto,ma se vuoi sbarazzarti di linux,vai in computer gestione/gestione disco ed elimini le partizioni linux,dopodiche riattivi l'mbr tramite cddvd rom win oppure con questa semplicissima guidahttp://www.ainu.it/windows/ripristinare-lmbr-di-windows-rimuovere-il-bootloader-di-linux-dal-disco-di-avvio/

buona fortuna:ok:

edit:ho sparato una castoneria,win non vedrà le partizione ext di linux,quindi solo gparted live e raccomandabile...xd
re edit: rettifico ho controllato,win vede le partizioni linux,allora eliminale e ripristina l'mbr come ti ho detto sopra..

Pubblicità
Pubblicità
Indietro