DOMANDA Formattazione Notebook E Installazione Win 10 E Driver

Pubblicità

CiccioTambu

Utente Attivo
Reazioni
33
Punteggio
37
Salve. Vorrei formattare il mio notebook. Per i dati faccio un backup ovviamente, ma i programmi vorrei mantenerli quindi per averli dopo la formattazione mi basta fare il backup delle cartelle Programmi e Programmi (x86) e poi reimportarli dopo la formattazione? In questo modo avrei normalmente i miei programmi?
Inoltre, siccome non lo ho mai fatto, dove posso trovare tutti i driver di cui ho bisogno? Su quale sito?

Ciao.

Se hai un hard disk esterno o una pen drive molto capiente puoi importare i programmi su di esse.

Mentre per i driver, Windows 10 dovrebbe riconoscere la maggior parte al primo avvio, per i mancanti puoi affidarti a Driver Booster, un programma semplice che fa il suo dovere. Solo nel caso mancano i più importanti, altrimenti lascia stare.

Inviato dal mio SM-J500FN utilizzando Tapatalk

No, non puoi fare "copia-incolla" della cartella Programmi.

Ci sono molte chiavi di registro e altre impostazioni che fanno funzionare correttamente il programma ed il SO.

dove posso trovare tutti i driver di cui ho bisogno
Meglio che i programmi li reinstalli da capo, ti consiglio di installare sofware portable, in questo modo basta davvero copia incolla e puoi spostarli su chiavette.
Comunque a scopo informativo: io tenevo spesso i programmi in partizione D:, formattando la partizione C: ho notato che funzionavano comunque, ma perdevo ovviamente i salvataggi delle impostazioni.

Per i driver mancanti affidati al sito del tuo portatile, nella sezione supporto e scarica i driver. Ci saranno anche particolari software, ma evita di installare quelli sono optional. Se conosci il nome esatto del tuo hardware potresti anche scaricarli dal sito produttore.

Meglio che i programmi li reinstalli da capo, ti consiglio di installare sofware portable, in questo modo basta davvero copia incolla e puoi spostarli su chiavette.
Comunque a scopo informativo: io tenevo spesso i programmi in partizione D:, formattando la partizione C: ho notato che funzionavano comunque, ma perdevo ovviamente i salvataggi delle impostazioni.

Per i driver mancanti affidati al sito del tuo portatile, nella sezione supporto e scarica i driver. Ci saranno anche particolari software, ma evita di installare quelli sono optional. Se conosci il nome esatto del tuo hardware potresti anche scaricarli dal sito produttore.
Davvero? Come funziona software portable?

Si, ma non tutti i programmi funzionavano, comunque come ho detto: meglio che li reinstalli.
Io uso Portable Apps, ma molti software li scarico da altri siti. Basta che googli nome del programma + portable e vedi se c'è, detta spiccia :D. L'unica pecca è che devi impostare manualmente l'apertura delle estensioni per ogni software portatile perchè in apri con non compaiono quei programmi di deafault, devi cercare il percorso...

Pubblicità
Pubblicità
Indietro