Formattazione Notebook Acer Aspire 5750G e ripristino di Windows 7 Home Premium SP1 OA

Pubblicità

KingPowa

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Salve a tutti.

Ho comprato questo pc circa 2 anni fa e ora ho deciso che è il momento di eseguire una formattazione con i fiocchi, per risolvere alcuni impicci.

Il modello è un Acer Aspire 5750G con Windows 7 preinstallato, quindi non sono assolutamente munito di dischetto. L'unica cosa che possiedo è il backup di tutti i driver del pc e di un serial key del Windows. Ho notato che sul retro del computer è presente una piccola scritta " Windows 7 Home Premium OA ", e quindi ho cercato di approfondire il significato di OA.
Per prima cosa ho provato a seguire varie guide, e la prima idea che mi è venuta in mente è quella di scaricare un iso in inglese ( quelle italiano di Home Premium non sono bootabili, aihmè ) e applicare una patch dopo formattazione per ripristinare il sistema. Ma avevo paura che la key non sarebbe funzionata, per quella sigla "OA". Quindi prima domanda

1- Se eseguo in questo modo la formattazione, il serial key sotto il pc funzionerà?

Continuiamo. Ho provato quindi a eseguire un'immagine di sistema tramite Acer eRecovery Management e purtroppo non ci sono riuscito, ottenendo un errore di disco non riconosciuto :cav: Lì ho iniziato a sclerare. Non sapevo cosa fare.
Ecco la domanda

2- C'è una soluzione a questo problema?
3- Se eseguo un'immagine del sistema tramite pannello di controllo otterrò lo stesso risultato? O meglio, è lo stesso di eseguirla con Acer eRecovery?

Alla fine ho preso in considerazione anche l'idea di eseguire la partizione nascosta, che non ha funzionato ( ALT+F10 ). Anche se nel BIOS il D2D Recovery è impostato su Enabled, non funziona. Ultima domanda:

4- Come aggiusto questo problema?

5- Avete qualche idea su come eseguire questa formattazione?

Grazie in anticipo dell'aiuto, ve lo giuro sto sclerando da matti.

EDIT: Penso di aver risolto il problema, è bastato procurarmi dei DVD Verbatim 4,5 GB per farli leggere a Acer eRecovery. Ora sto facendo il backup dei dati di fabbrica, dopo userò la guida di acer eRecovery per eseguire un ripristino. Vi farò sapere!

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro