PROBLEMA Formattazione Netbook Olivetti Olibook M1025

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Fabio22

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Salve gente.Amate le sfide ?!? Chiedo Aiuto.
Ho un Olivetti Olibook M1025, che non vuole proprio saperne. Quando lo avvio mi parte il Ripristino, che puntualmente fallisce, si riavvia e riparte il ripristino. Quindi vorrei formattare.
Ho provato a formattarlo con la partizione interna, avviando il netbook con F8, cliccando "Reinstalla Windows", ma arriva al 30/32% di espansione file di Windows ed esce " Impossibile installare i file necessari. file danneggiato ... codice di errore 0x80070570"
Così ho pensato di formattarlo con chiavetta usb. Ho creato l'iso di Windows 7, ho scaricato "Windows 7 USB DVD Download Tool", lo faccio partire seleziono l'iso, poi seleziono la chiavetta (kingstom 32 gb) e al 4° step esce "we were unable to copy your files ... ecc.". Allora provo a formattare la chiavetta in ntfs, ma col programmino windows mi dice impossibile completare la formattazione. Scarico allora MiniTool Partition Wizard Home Edition, riesco apparentemente a formattarla in ntfs, riprovo il procedimento con Windows 7 USB DVD Download Tool, ma mi richiede di formattare la chiavetta, vado avanti e mi dà lo stesso errore di prima. Provo allora con wintoflash, ma non mi copia tutti i file, mi salta install.wim, l'unico file più grande di 4gb. Riformatto in ntfs, rimetto wintoflash, e mi chiede di formattare, proseguo, e mi formatta in fat32, senza copiarmi install.wim. Tra i tanti ho provato anche HP USB Disk Storage Format Tool, per formattare ma nn cambia nulla.
Oh fly ...
Idee ?!?

Credo sia proprio l'hdd. Ho scaricato il w7 consigliatomi da thetonyxx, ho riprovato Windows 7 USB DVD Download Tool ed è andato. Ho avviato il netbook con la chiavetta, mi è partita la formattazione e l'installazione, ma mi dà lo stesso errore di quando provavo ad installare con la partizione interna del netbook : "Impossibile installare i file necessari. File danneggiato o mancante. Verificare che tutti i file necessari per l'installazione siano disponibili, quindi ravviare l'installazione. Codice di errore : 0x80070570.

Uff.

Ed ora al riavvio senza chiavetta mi esce BOOTMGR mancante.

- - - Updated - - -

Sono riuscito a collegare, l'hdd del netbook, ad un pc fisso. Me li riconosce come 2 partizioni, uno chiamato "Riservato per il sistema" e l'altro "Disco Locale" riesco a fare qualcosa da qui ?!?

Ultima modifica:
Credo sia proprio l'hdd. Ho scaricato il w7 consigliatomi da thetonyxx, ho riprovato Windows 7 USB DVD Download Tool ed è andato. Ho avviato il netbook con la chiavetta, mi è partita la formattazione e l'installazione, ma mi dà lo stesso errore di quando provavo ad installare con la partizione interna del netbook : "Impossibile installare i file necessari. File danneggiato o mancante. Verificare che tutti i file necessari per l'installazione siano disponibili, quindi ravviare l'installazione. Codice di errore : 0x80070570.

Uff.

Ed ora al riavvio senza chiavetta mi esce BOOTMGR mancante.

- - - Updated - - -

Sono riuscito a collegare, l'hdd del netbook, ad un pc fisso. Me li riconosce come 2 partizioni, uno chiamato "Riservato per il sistema" e l'altro "Disco Locale" riesco a fare qualcosa da qui ?!?

formattalo e fai dei test per vedere se è da buttare

Formattato ed ho fatto lo ScanDisk, non risultano problemi. Ci sono altri test che posso fare ?

- - - Updated - - -

Ragazzi aggiorno la situazione e se potete illuminatemi.
Ho messo l'hdd del netbook in un pc fisso, lo formattato e sono riuscito ad installare win7, e nel pc fisso, tutto bene.
Rimetto l'hdd nel netbook, e niente mi parte il ripristino che puntualmente fallisce. Perchè sul fisso và e sul net no ?!?

problema di ram e/o scheda madre, avvia da usb o DVD un iso con memtest86

Ragazzi ho risolto con una mandrakata !
Ho fatto partire l'installazione di Windows 7 dal fisso, e al momento del ravvio, ho staccato l'alimentazione, ho scollegato l'hdd dal fisso e lo rimontato sul netbook. Ho acceso e ha continuato l'installazione . Risolto ! Ora però mi servirebbe "attivare" Windows 7 Starter....

Grazie a tutti ragazzi.
Purtroppo il seriale c'è ma è diventato illeggibile ...

aiuto il mio olivettiolibook S1300 con linux non fa più fare il boot da chiavetta e cd rom e orma il disco rigido ha una partizione mi potete aiutare?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro