Formattazione impossibile MicroSD Samsung

Pubblicità

l0r3nzo

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
25
Buongiorno a tutti,
ho un problema con la scheda MicroSd modello Samsung 8gb. Il telefono da qualche tempo non la riconosce più e finalmente mi son deciso a formattarla.
L'ho inserita nel pc ed ho salvato tutto ciò che volevo salvare (quindi il pc la legge e posso entrare nelle cartelle).

Quando la inserisco nel pc mi viene fuori il pop-up che mi informa che c'è un problema nella scheda. Provo a lanciare la risoluzione automatica ma dopo l'analisi mi dice che non c'è alcun problema da risolvere...

Ho dunque provato a fare la formattazione standard via windows (anche rapida) ma verso la fine mi dice che la formattazione è impossibile. Ho scaricato anche un programma ad hoc, SDFormatter, ma quando lancio la formattazione mi dice: "the memory card is wirte-protected. Please release the write protect switch".

Di conseguenza mi ritrovo con una scheda microSd che non posso usare ma che è riconosciuta dal pc. Chiaramente ho provato anche a lanciare la formattazione via cellulare ma non risolve nulla.

Consigli su come risolvere questo problema?

Grazie a chi risponderà!

Come vedi ha un sistema per il "lock" che protegge la scrittura e la formattazione , sposta il pin del lock verso l'alto , dovrebbe permetterti la scrittura poi

Questa è "buffa". Avevo cancellato tutti i file e cartelle al suo interno per vedere se la formattazione partiva. Li ho eliminati pure dal cestino.
La formattazione si è interrotta, dicendomi che è impossibile formattare, e sbam, sono ricomparsi tutti i file come per magia! o.O

Mi sa che allora ha proprio una protezione vera e propria che non capivo fino a che non ho cercato in rete , visto che è anche piccina , comprane una nuova a sto punto anche da 16gb ,

Mi sa che allora ha proprio una protezione vera e propria che non capivo fino a che non ho cercato in rete , visto che è anche piccina , comprane una nuova a sto punto anche da 16gb ,

SI ho spulciato ogni tipo di forum, pagina web etc sul web e non ne sono veramente venuto a capo. ho provato a formattare anche via dos ma niente. ricompaiono i file anche se eliminati direttamente senza passare dal cestino. Chiaramente ne comprerò un'altra, ma volevo solo capire come diavolo potevo risolvere quel problema.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro