RISOLTO Formattazione hdd

Pubblicità

MidNight_

Utente Attivo
Reazioni
91
Punteggio
51
Salve a tutti, ho recentemente comprato un hdd da 3tb, un toshiba p300. L'avevo già comprato ma l'avevo rimandato indietro ad amazon perchè non riuscivo a formattarlo (mi era già capitato un anno fa con un altro hdd e dopo averlo sostituito ha funzionato e funziona tuttora). Il problema è che pur avendolo sostituito mi da sempre lo stesso errore. Dopo aver creato la partizione, cerco di formattarlo ma esce un errore con su scritto "formattazione non riuscita" e un'altro su esplora risorse con scritto "impossibile accedere a W:\. Parametro non corretto". Vi prego aiutatemi non so più cosa fare. Ho anche provato a creare una partizione con una lettera differente dalla W ma non funziona lo stesso. Ringrazio gia da ora chi risponderà.

Hai formattato con l'utility "crea e formatta le partizioni del disco rigido" da Windows?
Per prima cosa proverei da un altro pc se hai modo, ma anche provando a formattare l'hard disk usando Minitool Partition Wizard free. E' un programma mooolto più completo e flessibile di quello integrato in Windows.
Edit: altra cosa...hai provato ad usare un cavo sata diverso e connttere l'hard disk ad un'altra porta o hai usato sempre la stessa?

Ultima modifica:
ok ho provato a cambiare porta e cavo sata ma non ha funzionato. Fortunatamente però creando la partizione con il programma che mi hai consigliato tu funziona tutto alla grande!! ;)
Grazie mille dell'aiuto e della disponibilità

Pubblicità
Pubblicità
Indietro