DOMANDA Formattazione Hdd

Pubblicità

matteoteo00

Nuovo Utente
Reazioni
3
Punteggio
25
Salve, ho un hdd diviso in due hdd in pratica, C e D. È un blocco unico ma ha 2 hdd. Vorrei sapere se eseguendo formattazione e reinstallazione nel sistema che è su C cancella anche i dati in D?

Salve, ho un hdd diviso in due hdd in pratica, C e D. È un blocco unico ma ha 2 hdd. Vorrei sapere se eseguendo formattazione e reinstallazione nel sistema che è su C cancella anche i dati in D?

Ciao, come vedi si è chiarito che l'hdd è 1 diviso in 2 partizioni.
Hai a mio parere 2 possibili strade:
1 - salvi i dati contenuti in D in un altro device e ripristini windows alle condizioni di fabbrica
2 - salvi i dati contenuti in D cancelli tutte le partizioni e sul disco raw ti reinstalli da zero windows ricreando la partizione dati

Ciao, come vedi si è chiarito che l'hdd è 1 diviso in 2 partizioni.
Hai a mio parere 2 possibili strade:
1 - salvi i dati contenuti in D in un altro device e ripristini windows alle condizioni di fabbrica
2 - salvi i dati contenuti in D cancelli tutte le partizioni e sul disco raw ti reinstalli da zero windows ricreando la partizione dati
Per il secondo metodo non ho capito, salvo i dati in D, cancello le partizioni, formatto e installo il sistema da chiavetta ?

Inviato da SM-G903F tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum

Si, si tratterebbe di rinunciare a tutte le features preinstallate. Dal sito microsoft scarichi su chiavetta e installi per conto tuo.

Si, si tratterebbe di rinunciare a tutte le features preinstallate. Dal sito microsoft scarichi su chiavetta e installi per conto tuo.
Si per l'installazione non c'è problema. Due cose le features preintsallate ad esempio cosa sono? e poi, come faccio a cancellare le partizioni e formattare solo C?

Il secondo metodo vuol dire che DEVI salvare i dati di D altrove e poi rimetterli. Con il primo invece reinstalli Windows in C e D non lo tocca (non dovrebbe...il consiglio che ti ho dato è in pratica quello di fare comunque una copia dei dati).
Per cancellare le partizioni ci sono dei software live come Parted Magic ad esempio, oppure molto più semplicemente windows se riesci a toglierlo e collegarlo usb ad un altro pc.

Le features dipendono dalla marca del pc (HP, Lenovo, ecc), di solito sono spazzatura, niente di così utile da sentirne la mancanza.

Il secondo metodo vuol dire che DEVI salvare i dati di D altrove ae poi rimetterli. Con il primo invece reinstalli Windows in C e D non lo tocca (non dovrebbe...il consiglio che ti ho dato è in pratica quello di fare comunque una copia dei dati).
Per cancellare le partizioni ci sono dei software live come Parted Magic ad esempio, oppure molto più semplicemente windows se riesci a toglierlo e collegarlo usb ad un altro pc.

Le features dipendono dalla marca del pc (HP, Lenovo, ecc), di solito sono spazzatura, niente di così utile da sentirne la mancanza.

Ad esempio quando ho fatto la riparazione del sistema completa, i dati su D non li ha toccati. Mentre quelli di c li ho trovati in Windows.old.

Pubblicità
Pubblicità