Formattazione HDD a basso livello

Pubblicità

dklia

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
25
Ciao a tutti ragazzi, vorrei formattare il mio hdd del computer in modo che i dati non siano più recuperabili in modo definitivo, ho sentito di parlare di formattazione a basso livello o quella della scrittura degli zeri. Qualcuno sa darmi una mano su come si fa questa formattazione? e dopo aver fatto questa formattazione posso riutilizzare l'hdd per installare un nuovo sistema operativo?
Grazie.

solitamente la formattazione a basso livello o zero fill si esegue con l'utility del costruttore del disco, in alternativa si può usare low level format tool.

Esiste un programma che fa la stessa cosa ma da boot cioè lanciarlo tramite USB o CD prima che si carica il sistema operativo e formatta l'intero HDD? Scusate ma non sono un grande esperto del campo.

Esiste un programma che fa la stessa cosa ma da boot cioè lanciarlo tramite USB o CD prima che si carica il sistema operativo e formatta l'intero HDD? Scusate ma non sono un grande esperto del campo.

Esiste, ad esempio c'è un tool specifico della Western Digital che ho utilizzato proprio qualche giorno fa. Come ha detto dirklive dipende da che tipo di hard disk hai. Oppure puoi usare un software generico!

io ho sempre usato Hard Disk Low Level Format Tool e mi trovo benissimo, è generico ma funziona perfettamente con tutti direi, io l'ho testato con maxtor seagate western e samsung

io ho sempre usato Hard Disk Low Level Format Tool e mi trovo benissimo, è generico ma funziona perfettamente con tutti direi, io l'ho testato con maxtor seagate western e samsung
E dopo che fai la formattazione a basso livello come li recupero i dati? Ho un hard disk che ogni volta che viene collegato mi dice che deve essere formattato per esser usato.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro