Formattazione hd durante l'installazione di XP e 7.

Pubblicità

Fede4justice

Utente Attivo
Reazioni
105
Punteggio
90
Ciao ragazzi :D
Andrò dritto al punto:
ho un dubbio, come mai il buon vecchio XP ci metteva molto di più rispetto a 7 a formattare l'hard disk prima di installare il sistema operativo?

E' chiara una cosa, siamo abituati a vedere XP su pc più vecchi e quindi è logico che abbiamo tempi più lunghi nell'eseguire ogni sorta di operazione, però diamine, con 7 formatto un hard disk da 1,5tera in meno di 2 secondi.

E' possibile?
E se volessi fare una formattazione COMPLETA con 7 non si può allora?

A voi la parola ;)

Ciao ragazzi :D
Andrò dritto al punto:
ho un dubbio, come mai il buon vecchio XP ci metteva molto di più rispetto a 7 a formattare l'hard disk prima di installare il sistema operativo?

E' chiara una cosa, siamo abituati a vedere XP su pc più vecchi e quindi è logico che abbiamo tempi più lunghi nell'eseguire ogni sorta di operazione, però diamine, con 7 formatto un hard disk da 1,5tera in meno di 2 secondi.

E' possibile?
E se volessi fare una formattazione COMPLETA con 7 non si può allora?

A voi la parola ;)

ottima domanda... me lo sono chiesto anche io, però non avevo pesato ad una discussione in merito :asd:
(ah... io ho formattato un hdd con windows xp in ntfs sul pc in firma e poi lo stesso hdd sullo stesso pc ma da windows 7... diversi minuti vs 3secondi :asd:)

...quindi mi accodo alla domanda.

ti posso, invece, dire che se vuoi formattare come si deve un hdd (una bella piallata e via) o usi GParted (avviando un livecd di una distro linux) oppure da windows scarichi ed installi Easeus Partition Manager ;)
formatti con quello e poi installi ;)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro