Formattazione hd: dimensione sballata

Pubblicità

luca.alegiani

Utente Attivo
Reazioni
2
Punteggio
47
ciao!
ho un hd da 80gb che prima lavorava accoppiato con un gemello in raid 0.
windows me lo riconosce ancora con la dimensione di quando era in raid 0 (ossia 150gb, rispetto ai reali 80gb).
nn riesco a formattarlo con la sua reale dimensione; ogni volta che mi viene proposta la formattazione mi viene indicata come scelta unica 150gb e cosa ancora più spiacevole, nn riesco a portare a termine la formattazione!!!
nn è che qualcuno si è già imbattuto in questo problema???

io :asd:

devi entrare nel setup del raid e smontare il raid 0, altrimenti l'hdisk ocntinuerà ad avere le info di quando stava in raid

rimetti raid nel bios... poi quando avvii ti trovi nella skermata dove devi premere mi sembra F10 x modificare gli array... entri e togli l'array (anke se hai un solo hdisk te lo vede lo stesso)... poi fa come hai fatto te

cioè??? stiamo parlando di un altro hdisk vero? se è così tu vai a modificare questo di hdisk e basta...

ok, ricapitolo il tutto.
avevo 2 sata da 80gb l'uno.
li ho messi in raid 0.
successivamente ho deselezionato il raid 0 dal bios (molto probabilmente non eliminando l'array, come tu mi hai fatto notare).
su un hd ho installato l'OS, senza problemi (winzoz mi ha riconosciuto la dimensione originale dell'hd), mentre l'altro l'ho lasciato per il backup, ma winzoz non lo ha più riconosciuto con la sua dimensione originale, bensì affibbiandogli quella cumulativa del raid 0.
ora reimpostando il raid 0, solo per cancellare l'array, rischio di perdere i dati sull'hd principale (su cui ho installato l'OS?).
caro kamicia spero di essere stato chiaro... :)
altrimenti martellami che cerco di spiegarti meglio!!! :)
e grazie dell'aiuto...

allora... x fare il lavoro ke ti ho detto io puoi anke staccarlo l'hdisk del sistema operativo... in questo modo non rovini niente

era come ti dicevo? o hai risolto x conto tuo?

no xkè inizio a preoccuparmi... a parte consigli su oblivion e sui gioki ke conosco credo ke in 800 e rotti post ke ho fatto 2 o 3 sono realmente serviti ;)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro