DOMANDA Formattazione Hard Disk partizionato per nuovo utilizzo

Pubblicità

Davy_Campo

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
22
Ciao a tutti! Volevo avere qualche informazione sul come muovermi in questa situazione:
Praticamente mi sto facendo un pc da 0, e l'hard disk che ho in quello vecchio (partizionato, dove in C tengo il OS, e in D vari dati) voglio usarlo come base per vari file, da accoppiare con un SSD per il sistema operativo.
Avendo file che preferirei mantenere nella partizione D, posso ripulire la sola partizione C con i vecchio sistema operativo in modo da svuotarla e usarla come base per i dati? In che modo mi consigliate farlo nel caso?

Se tutto questo è fattibile, sarei curioso di sapere se successivamente si può rimuovere la partizione senza andare ad influire sui dati presenti nella partizione D..
Grazie a tutti

Quando andrai ad installare il sistema operativo su ssd, mantieni staccato l'hard disk, come finisce l'installazione spegni il pc, riattacchi l'hard disk e formatti normalmente con gli strumenti di windows la partizione del vecchio sistema operativo. Quando sentirai l'esigenza di allargare, ridurre o eliminare una partizione, in Windows è presente la funzione che ti permette di fare ciò in: Strumenti di Amministrazione > Crea e formatta le partizioni del disco rigido....

Pubblicità
Pubblicità
Indietro