Formattazione e reinstallazione Windows Vista con product key di aggiornamento

  • Autore discussione Autore discussione yuyo
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità

yuyo

Utente Attivo
Messaggi
145
Reazioni
0
Punteggio
38
Voglio far tornare in vita un portatile un po' vecchiotto che non accendevo da anni.
Lo comprai con xp di cui non possiedo il disco di installazione, ma ho il product key attaccato dietro.
Poco dopo comprai il disco di aggiornamento per passare a Windows Vista con relativa product key.
Ora ho deciso di formattare tutto e ricominciare, ma mi sono accorto di un problema: durante la reinstallazione di Windows, quando devo inserire il product key, non va avanti e mi compare questo messaggio:
per utilizzare il product key immesso avviare l'installazione della versione di windows esistente
Se non ho capito male il problema è che la key che sto usando è di aggiornamento da xp.....
Come procedo?
 
devi trovare o un cd di installazione di xp e poi procedere con l'upgrade oppure se non sbaglio con il dvd di vista upgrade era anche possibile formattare
 
Devi prima installare Windows XP e poi da Windows XP, avvii l'installazione di Windows Vista utilizzando il product key di quest'ultimo.
 
il cd di xp a casa non ce l'ho e non saprei dove trovarlo... da quello che ho capito non è nemmeno scaricabile da internet
invece la formattazione con il cd di aggiornamento come la faccio?
 
quando parte il cd dopo un primo caricamento mi compare il tasto per avviare l'installazione (in alternativa posso fare dei ripristini precedenti o da backup o risolvere eventuali problemi di avvio). Cliccato sul tasto mi chiede la key e quando premo avanti mi compare l'avviso del primo post.
Da quello che ho capito però non posso formattare e installare vista senza passare per xp... giusto?
Se formatto senza avere un disco di xp e con la chiave di vista per l'upgrade rimango senza so....

- - - Updated - - -

c'è un modo per reinstallare xp senza il disco di installazione?
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top