DOMANDA Formattazione E Garanzia

Pubblicità

dariotecchia

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
25
Ciao a tutti, sono Dario e questa è la mia prima domanda!

Oggi mi è arrivato il nuovo Inspiron 13 serie 5000, avevo una domanda da fare:
Grazie all'università ho una copia di Windows 10 Pro e vorrei fare un'installazione pulita di Windows. Facendo ciò invalido la garanzia?

Ho visto anche che sul sito posso scaricare l'immagine di Windows per il Backup, basta installare quella e mandare il portatile in assistenza? (spero mai!)

Grazie 1000 in anticipo!

La versione installata sul tuo portatile è la home e la licenza digitale DELL è per quella versione... Oltretutto formattando ed installando la versione pro non potrai sfruttare il sistema di ripristino del PC integrato...

Ciao Kelion ti ringrazio per la tempestiva risposta ma non hai risolto il mio problema.

So che la versione pre-installata di Windows è la Home e che la licenza che mi da la DELL è per quell'edizione.
Non ho capito bene cosa intendi per "non potrai sfruttare il sistema di ripristino del PC integrato".

Io molto semplicemente voglio sapere se invalido la garanzia o no, nel caso non ci sono problemi io procedo con la formattazione perchè tutti quei software extra che mettono le case produttrici proprio non mi vanno giù...

Dal supporto Dell:

Installazione di Windows 10 da un'immagine ISO

Nel presente articolo vengono fornite le informazioni su "Installazione di Windows 10 da un'immagine ISO".

Aggiornamento a Windows 10.
La maggior parte delle installazioni iniziali di Windows 10 sono attualmente da un aggiornamento da una versione precedente di Windows tramite Windows Update. Tuttavia, come per le altre versioni di Windows, può essere installato anche da un file ISO.

Installazione del file ISO di opzioni.
È possibile fare doppio clic sul file ISO da Win 7/8.1 e si installa o avvio dell'ISO e effettuare un'installazione pulita. Tuttavia, se si sta eseguendo una installazione pulita, verrà richiesto di immettere un codice "Product Key Windows Digital (DPK).

Quando viene richiesto di immettere un DPK, completare le seguenti operazioni:

1. Fare clic sul pulsante "Saltare" opzione Windows 10 e procedere con l'installazione.
  2. Una volta che l'installazione è completa Windows 10, Windows verrà nuovamente dire che Windows 10 deve essere attivata entro 10 giorni. Una volta che il sistema è connesso a Internet, la registrazione precedente dell'ID hardware del sistema con Microsoft dovrebbe essere riconosciuta, il dispositivo dovrebbe essere visto come un sistema attivato.
NOTA: Per un'installazione pulita di Windows 10 per l'attivazione, il sistema deve essere stato precedentemente aggiornato a Windows 10 e l'aggiornamento attivati. Una volta fatto questo, quindi si attiverà anche un'installazione pulita.

ID articolo: SLN298481

Data ultima modifica: 11/08/2016 11:11

Da quanto c'è scritto sopra è evidente che la garanzia di conformità fornita è valida per i guasti Hardware. Altrimenti non sarebbe possibile installare gli aggiornamenti o addirittura passaggi di versione da un sistema operativo all'altro. Oltretutto la Dell fornisce anche le immagini Linux per i vari sistemi in base al modello...

Ah ecco una bella risposta! Grazie mille Kelion!

Per quanto riguarda l'installazione di sistemi Linux ho visto che questo PC è ben supportato! :D

Grazie ancora e buona serata!

Per quanto riguarda il ripristino su tutti i portatili c'è una paartizione nascosta sull'hd alla quale si accede in caso di ripristino del sistema operativo in casi estremi di infezione da virus nefasta o altri casi di corruzione del S.O.. Con l'installazione di un sistema operativo "altro" non avresti tale possibilità. Anzi ti conviene recuperare lo spaazio di tale partizione visto che non ti sarà più necessaria all'atto dell'installazione del nuovo S.O.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro