Formattazione e Dropbox/Skydrive

Pubblicità

Blacknightmare

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
26
Salve , siccome ho acquistato una nuova configurazione per il pc (mantenendo il mio HDD) Vorrei totalmente formattare , ma prima vorrei passare alcuni dati importanti tra dropbox(8gb) e skydrive (25gb) ... al momento della formattazione si cancellano anche dal cloud oppure posso andare sicuro?

Ps. E' più per informazione personale , perchè alla fine potrei anche usare dvd o penne

Grazie ;)

parlo di Dropbox, ma dovrebbe essere uguale anche per Skydrive

se usi il Web nessun problema in nessun caso, il delete lo devi fare on-line loggato
se usi il software per il sync, se cancelli dalla cartella di sync te le rimuove anche on-line, ma ti permetterebbe comunque di recuperarli per 30 giorni (vale anche per file modificati o danneggiati), ma se formatti nessun problema, poi sul HD nuovo rimetti il software, fai Login e ti risincronizza tutto scaricandoti quello presente sul web

dunque vai pure tranquillo, è solo un gioco di login e sync che comunque puoi gestire te manualmente oppure in auto all' accensione del PC
spero di averti chiarito il concetto

Perfetto , grazie mille :D

Eventualmente stavo valutando anche la possibilità di passare tutto in una partizione(Che già ho) e reistallare il SO evitando di formattare , cancellando successivamente i vari WinOld .. da valutare :P

Io ti sconsiglio di usare dropbox/skydrive, hai presente quanto tempo ci metteresti a fare l'upload di 30gb di dati? Rischi di metterci 1-2 giorni...
Fare una partizione nell'hdd è la scelta migliore. Io lo faccio sempre, una partizione con windows e l'altra con tutti i dati (film musica documenti foto).
Se succede qualcosa si formatta la partizione di win e i dati sono già a posto. è la soluzione migliore sotto molti punti di vista

L'idea della partizione è buona, però ricordati di fare ogni tanto un salvataggio di tutti i dati perché altrimenti, in caso di problemi e malfunzionamenti, perderesti tutti i tuoi dati preziosi.
Se usi dropbox, ricordati di caricare i tuoi dati personali (riservati) usando un programma di crittografia perché l'anno scorso hanno avuto dei seri problemi che hanno permesso a tutti di leggere i file, anche privati, di DropBox.

L'idea della partizione è buona, però ricordati di fare ogni tanto un salvataggio di tutti i dati perché altrimenti, in caso di problemi e malfunzionamenti, perderesti tutti i tuoi dati preziosi.
Se usi dropbox, ricordati di caricare i tuoi dati personali (riservati) usando un programma di crittografia perché l'anno scorso hanno avuto dei seri problemi che hanno permesso a tutti di leggere i file, anche privati, di DropBox.

Meglio i Dvd per i personali aahahah su Dropbox solitamente metto solo file che poi devo rigirare ad amici!

Pubblicità
Pubblicità
Indietro