Formattazione e creazione partizioni. IMPORTANTE!

  • Autore discussione Autore discussione fabrizioquinque
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
F

fabrizioquinque

Ospite
Ciao ragazzi! Cerco di spiegarmi nella maniera più stringata e semplice possibile. Devo formattare il mio hard disk di 60 Gb. Su tale hard disk ho del materiale, per circa 15 Gb, che non devo perdere. A tal fine inserirò un secondo HD nel quale trasferirò i suddetti file che, dopo aver effettuato la formattazione e la nuova installazione del sistema operativo, andrò a reinserire. Il mio pc è usato da tre utenti, ciascuno dei quali ha un proprio account. Di questi tre utenti, soltanto due devono accedere ai suddetti file mentre il terzo (assolutamente inesperto riguardo all’uso del pc) deve ignorarne l’esistenza. Ho pensato allora di creare un’unica partizione imboscando i file in una sottocartella: ciò tuttavia non mi tutelerebbe dinanzi all’esigenza di formattare nuovamente l’HD con il rischio di perdere il tutto. L’alternativa consiste, invece, nel creare due partizioni: nella prima andrò ad installare il sistema operativo e tutti gli alti software, nella seconda inserirò i file di 15 Gb. Volevo chiedervi, in questo secondo caso, se c’è un modo per nascondere l’intera partizione al terzo utente? Seconda domanda: qualora dovessi formattare soltanto la prima partizione e rieffettuare la procedura di installazione, avrei cmq la possibilità di riaccedere all’altra o perderei anche questa? Se avete bisogno di contattarmi potete farlo tramite messenger (il contatto lo trovate nel mio profilo). Grazie e scusate se mi sono dilungato.
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top