Formattazione di xp si blocca su Asus X59SL

Pubblicità

bladem84

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
26
Ciao a tutti

allora mi danno questo notebook che non si avvia in modalità normale, ma riesco ad entrare in modalità provvisoria e prelevare i dati da salvare. Non indago oltre sul problema e decido di formattarlo

l'installaziione di xp sembra andare liscia come l'olio fino a quando arriva al quarto punto "Installazione di windows" e sotto compare la barra "installazione periferiche" che avanza e ad un certo punto si blocca , e il mouse non si muove più

Ho provato a togliere i singoli banchi di ram e provarli a uno a uno, ho fatto un chkdsk sull'hd ma niente

Potrebbe essere l'hd? I dischi di ripristino mi sa che non ce l'hanno (domani chiedo) e la partizione di ripristino il furbone che gli ha installato xp prima di me l'ha tolta perchè non c'è più.

non è un problema nemmeno del cd di installazione, questo è accertato

prova l'hd su un altro pc e fai uno scan profondo con hd tune..

il mouse non si muove più

hai provato anche con un altro mouse,magari con quello va...per esperienza personale..

I dischi di ripristino mi sa che non ce l'hanno (domani chiedo) e la partizione di ripristino il furbone che gli ha installato xp prima di me l'ha tolta perchè non c'è più.

facci sapere, comunque se c'era la partizione ne dubito...potresti farne di nuovi..

grazie per la risposta innanzitutto,

allora smonto l'hd lo metto in un box usb e lo provo con hdtune. Per quanto riguarda il mouse , è il puntatore che si blocca, uso il touchpad

non ho capito l'ultimo punto, in che senso potrei farne di nuovi?

non ho capito l'ultimo punto, in che senso potrei farne di nuovi?

potresti provare a installare windows xp su un altro pc, creare un disco di ripristino e poi usarlo per l'asus...a meno che non fossero quelli che ripristinano la partizione di recovery che "il furbone" ha cancellato..allora mi sa che c'è poco da fare...

hdtune fai uno scan profondo,per i valori sopratutto i dati sui settori danneggiati e riallocati...

Pubblicità
Pubblicità
Indietro