formattazione delucidazioni

Pubblicità

ReSole

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
38
Salve, dopo aver portato il pc a riparare (bisognava sostituire la scheda madre , la vecchia si è guastata), mi hanno anche formattato il pc.

Adesso all'avvio mi compare:

yukon pxe v 1.1
pre boot execution environment (pxe) v 2.1
client mac addr: -serie di numeri e lettere-
guid: -serie di numeri e lettere-

dhcp

pxe-e53: no boot filename received
pxe-mof: exiting pxe rom

Volevo sapere cosa sono questi messaggi, e se è possibile toglierli, cosi da velocizzare l'avvio del pc...

io lo riporterei a chi ti ha formattato il pc e mi farei sistemare tutto... non è per cattiveria ma se hai pagato è giusto che ti sistemino le cose. altra cosa esce subito dopo il bip del bios o dopo la schermata del bios? ti esce una schermata del genere ? boot-loader-menu.webp

Non mi esce quella schermata, cmq ho dimeneticato di dire che il pc funziona normalmente, subito dopo compare XP.
Ho postato perchè quelle scritte che ho riportato a inizio thread non le avevo mai viste prime, e magari se riuscissi a trovare il modo per toglierle, sarebbe un pò più veloce all'avvio.

che gli abbiano messo un boot manager?
Ma a cosa servirebbe un boot manager? Se lui usa solo XP ??? :boh:

cambia l'ordine di boot disabilitanto l'opzione network/pxe

però levatemi una coriosità, che c'entra la mia amata schermata d'installazione di bsd ?

La domanda è: come mai si ritrova con quella impostazione abilitata? :asd:
Se lui non sa nemmeno cosa sia? :asd:

Ragazzi, non ci credo.. fino a stamattina funzionava , sono uscito e stasera non funziona più, compare sempre la solita schermata (a inizio thread) ma in più:

reboot and select proper boot device
or insert boot media in selected boot device and press a key

il disco dal boot te lo riconosce?
Vai nel BIOS e vedi se ti riconosce il disco.
E vedi la sequenza di avvio.

Ma avevi tolto come consigliato da archlinux qualche post sopra?

Il bios non riconosce più l'hard disk (not detected)..

mentre la sequenza d'avvio è :
1. floppy
2. dvd
3. yukon

ci sono solo questi 3.

Come faccio a far riconoscere il mio HD al bios? E perchè all'improvviso non lo riconosce più?
Ho provato adesso a seguire il consiglio di archlinux, me ne ero dimenticato di farlo prima perchè mi ci ero quasi abituato a quelle scritte . (lol) Cmq le scritte scompaiono.

yukon?!

Scusa... ma Se non ti trova il disco mi sa che è morto.
E perchè parti prima da floppy?
Prova una distribuzione live di linux.. tipo ubuntu e vedi se da li lo vede.
Ma mi sembra strano che non veda il disco dal Bios...
A me quando è capitato... mi son messo l'anima in pace.

Problema risolto! Ho aperto il pc ,ho staccato e ricollegato gli spinotti riguardanti l' hd , ed ora funziona! Si saranno scollegati di poco, quel tanto per basta per non fuzionare.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro