PROBLEMA Formattazione computer fisso

Pubblicità

Liquirizia0

Nuovo Utente
Reazioni
114
Punteggio
42
Buonasera a tutti.
Oggi era la giornata dedicata al mio computer che dopo quasi 3 anni di lavoro ha bisogno di una bella formattazione.
Questa per me è la prima volta con windows 7. Con XP infatti ho sempre formattato almeno ogni anno e filava tutto liscio.
Oggi cavoli, non me ne andava bene neanche la metà.

Iniziamo dall'inizio (non sono una grande esperta quindi diciamo pensate di parlare ad una bambina stupida).
Si avvia il pc, premo canc e mi apre il BIOS. Metto come primo Boot (?) il cd-rom. Ok, F10, Y, invio, ok.
Mi arriva la schermata nera, in fondo c'è scritto "premi un tasto per avviare da CD o DVD". Bene, premo. Niente, come se non avessi fatto niente. Fosse un problema della tastiera (cordless) non mi farebbe neanche smanettare nel bios. Quindi penso: sarà il cd (originale assolutamente, Windows7 professional). Lo infilo nel portatile e lì in un'amen parte l'installazione. Allora non è colpa del cd.
Faccio la prova con un lettore dvd esterno. Rifaccio le stesse operazioni e niente, schiaccio tasti come un'ossessa, ma si riavvia windows normalmente. Cioè è folle!!

Tra l'altro ho provato ad aprire il dvd dalle risorse del computer. Il dvd viene letto, mi parte l'installazione. Però non mi consente di formattare gli hard disk e anzi, mi consente di reinstallare una seconda copia del sistema operativo archiviando quella di adesso come "old" (o qualcosa del genere).

Vi prego, ditemi che non devo dare ancora soldi al tecnico!!

Ultima modifica:
è la tastiera che non viene riconosciuta correttamente in fase di boot puoi provare da bios a mettere usb legacy oppure provarne una a filo

Quindi dici che mi fa smanettare nel bios ma quando si tratta del resto non la riconosce? Oddio, la tastiera a filo è sommersa da qualche parte in un baule nel sottotetto :paurafap:

- - - Updated - - -

Cavoli avevi ragione!Era una cosa alla quale mai avevo pensato.
Ho stressato una persona per ore e non è riuscita ad aiutarmi, ora in un nano secondo ho trovato la soluzione.
Comunque non tranquillizatevi, potrei aver bisogno nel mentre della formattazione >.<

- - - Updated - - -

Eccomi.
Allora sono nella fase formatto.
Ho:

Disco 0 partizione 1 76.3GB (è l'hard disk interno numero 2, E: mi pare) (sistema)
Spazio non allocato disco 0 14MB
Disco 1 partizione 1: Riservato per il sistema 100MB (sistema)
Disco 1 partizione 2 465.7GB (primario)

Che faccio??

Dentro ci sono 2 hard disk, uno da 500 e l'altro da 76.
Vorrei formattare entrambi, ma mi perdo con la questione partizioni

Pubblicità
Pubblicità
Indietro