Formattazione bloccata al 98%

Pubblicità

lucas

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
salve a tutti.
Volevo spiegare un pò l' odissea che mi è capitata.
Ho fatto una formattazione dell' HD e si è bloccato al 98% per tanto tempo.
Mio padre ignaro di tutto ha spento il pc:skept:
L' ho riavviato ma a questo punto durante l' avvio non mi riconosceva più l' HD. Essendo un maxtor serie 9 S-ATA, ho provato a fare l' installazione dei driver dalla scheda madre premendo F11 ma ...nn mi richiede il floppy
Penso che mi dica che i diver nn vengono supportati e di di selezionare F5 o F8...o di premere qualsiasi tasto per il riavvio

NN so che pesci pigliare

P:S Scheda madre è un AsRock k7s8x

Segui questa procedura...dovrebbe funzionare
*Allora entra nel bios e seleziona il boot da cd-rom, cioè il pc si avvia tramite cd.
*Inserisci il cd di windows, mentre carica i file, sotto ti chiede se installare driver di terze parti premi f9 (oppure f11) nn ricordo...
* Una volta avviato ti chiederà di inserire il floppy con i driver sata del tuo hard disk...inseriscilo, attendi che li carica e il gioco è fatto.
Spero di esserti stato d'aiuto

non riesco ad installare i driver ATA sul floppy, come ho già detto quando inserisco il cd della scheda madre nn mi riconosce l' HD e mi dice di riavviare il pc o di premere il F5 o F8.Ho la possibilità di usare un piccolo computer ma non so se sia possibile mettere i driver direttamente con un copia e incolla sul floppy...non sò quale siano

Inserisci il cd della scheda madre sull'altro pc che hai e li dentro dovresti trovare un file che ti da la possibilità di crearti un floppy con i driver sata da inserire durante l'installazione di win xp sul nuovo pc prima della formattazione dell'hd previo uso del tasto F6 all'inizio dell'installazione ossia quando ti chiede se vuoi installare driver di terzi parti.

lucas ha detto:
ce ne sono tanti ma non so quali usare.

Ci sarà pure nel cd un file contenente il manuale della scheda madre, aprilo e leggiti come devi fare per crearti il floppy dei driver sata e di un eventuale RAID tra i dischi fissi.

forse sarò ritardato, ma giuro che c' è solo la procedura per creare un floppy drive durante l' avvio del sistema(premi F2 metti il cd della scheda madre etc.etc.). non riesco a trovare niente riguardo ai file da copiare....

ciao, ho risolto questo problema... ho semplicemente scaricato il driver del HD, mettendo la sigla del prodotto ' ho messo il software in un floppy in modo da riconoscerlo e di in questo modo l' ho potuto formattare ed installare il sistema operativo
CMQ Grazie a tutti per l' aiuto

Pubblicità
Pubblicità
Indietro