PROBLEMA Formattato il cellulare dopo un normale riavvio

Pubblicità

Antonio_Diana24

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
1
Buonasera, sono nuovo nel forum (letteralmente ho creato questo account meno di 20 minuti fa) e avrei bisogno del vostro aiuto. In pratica, mentre stavo utilizzando normalmente il mio huawei p20 lite, all'improvviso si riavvia da solo e dopo essersi riacceso non mostrava più nè la solita schermata home nè le mie app, al contrario l'unica cosa visibile è uno sfondo rosa con una montagna in basso a sinistra. Ho provato a riavviarlo più volte, ma purtroppo la situazione non è cambiata e non so come fare.

Buonasera, sono nuovo nel forum (letteralmente ho creato questo account meno di 20 minuti fa) e avrei bisogno del vostro aiuto. In pratica, mentre stavo utilizzando normalmente il mio huawei p20 lite, all'improvviso si riavvia da solo e dopo essersi riacceso non mostrava più nè la solita schermata home nè le mie app, al contrario l'unica cosa visibile è uno sfondo rosa con una montagna in basso a sinistra. Ho provato a riavviarlo più volte, ma purtroppo la situazione non è cambiata e non so come fare.

Ciao! Al di là del riavvio improvviso, lo smartphone ha sempre avuto il software originale e aggiornato? Oppure ci avevi installato qualche Custom ROM...?
Credo che questo tipo di problema, sia dato dall'usura della Batteria, che andrebbe assolutamente sostituita...!

Ciao! Al di là del riavvio improvviso, lo smartphone ha sempre avuto il software originale e aggiornato? Oppure ci avevi installato qualche Custom ROM...?
Credo che questo tipo di problema, sia dato dall'usura della Batteria, che andrebbe assolutamente sostituita...!
Si, il cellulare ha sempre avuto il suo software originale e di conseguenza nessun custom ROM.

Fai un hard reset del telefono (ma perderai i dati personali dentro al telefono se non hai fatto un backup precedente)

Il telefono deve avere almeno 80% di batteria.

- Spegni il telefono.
- Premi contemporaneamente volume su + tasto accensione. Quando vedi il logo Huawei a schermo rilasciali entrambi.
- Adesso stai nella recovery. Usa i tasti del volume per muoverti e per andare alla voce wipe data/factory reset.
- Premi il tasto accensione per accedere al sotto menu in questione.
- Seleziona ancora e conferma wipe data/factory reset premendo il tasto accensione.
- Adesso il telefono fa il reset.
- Quando ha finito di fare premi reboot system now.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro