formattare winxp

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

brisco

Utente Attivo
Messaggi
244
Reazioni
1
Punteggio
38
ciao,
la domanda di oggi è semplice:
Come cavolo si formatta un Hd con Xp formattato con ntfs??
grazie
 
Basta mettere il cd di win,riavviare e seguire la procedura guidata.
 
Una sola accortezza...
Se hai Hard Disk Sata..
Predisponiti con un floppy contenente i Driver Sata.
Li trovi nel cd della mobo....

Se invece il disco non è Sata..
Niente di più facile.
Come ha detto Iron..
Segui la procedura bootando da Cd...
 
il problema è che a differenza di ieri che l'ho installato per la prima volta, ora inserendo il cd non mi da più la possibilità di formattare niente; mi chiede solo se voglio ripristinare una vecchia installazione di windows o se voglio installarne un'altra copia sulla stessa partizione dell'altro (cosa che però mi sconsiglia di fare)..
 
Ora non rammento...Se non sai risolvere,usa un tool per formattare a basso livello ma invece di scegliere la formattazione completa,opta per quella rapida (vengono azzerati pochissimi settori).Successivamente dovresti formattare con il cd di xp senza problemi.
 
brisco ha detto:
il problema è che a differenza di ieri che l'ho installato per la prima volta, ora inserendo il cd non mi da più la possibilità di formattare niente; mi chiede solo se voglio ripristinare una vecchia installazione di windows o se voglio installarne un'altra copia sulla stessa partizione dell'altro (cosa che però mi sconsiglia di fare)..

tu devi scegliere proprio l'opzione di installare su quella partizione già occupata. successivamente ti verrà chiedto se formattare la partizione o lasciare intatto il contenuto.

ciao
 
Esatto e se non ricordo male con la lettera L puoi eliminare la partizione e ricrearla ex-novo
 
grazie a tutti,
ho risolto..
in effetti è proprio così: la microsoft sconsiglia di farlo ma bisognava soltanto sovrascrivere l'altra versione!!
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità

Discussioni Simili

Indietro
Top