Formattare windows7.

Pubblicità

Project93

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Io vorrei formattare il mio portatile HP-dv6.
Quando l'ho comprato ovviamente non mi è stato dato il CD del sistema operativo.
Io voglio fare un DVD con solo il sistema operativo in modo da poter formattare e riportare il pc alle impostazioni iniziali.
Andando su backup e ripristino mi fa creare l'immagine ma contiene tutto, infatti stima 350 GB.
Io voglio creare un DVD con solo il sistema operativo pulito come se fosse nuovo, come posso fare?

Scarichi la ISO legalmente ( link nel topic in rilievo in sezione ), la masterizzi e poi reinstalli Windows 7 da DVD. C'è l'opzione di formattazione durante la installazione ex novo. E per la key usi la tua originale.

Scarichi la ISO legalmente ( link nel topic in rilievo in sezione ), la masterizzi e poi reinstalli Windows 7 da DVD. C'è l'opzione di formattazione durante la installazione ex novo. E per la key usi la tua originale.
Ma io non so dove trovo la key, io non ho mai dovuto inserire nessuna key.

mi intrometto nella discussione perchè anch'io starei pensando di formattare il mio pc, ma non ho nè cd, nè product key e nemmeno l'etichetta....
ho scaricato il programma keyfinder (http://sourceforge.net/projects/****finder/) che mi ha trovato la chiave.... mi posso fidare? non vorrei che poi non sia valida
in caso basterebbe scaricare quel file iso che suggerite nel forum ed inserire la key?

@marcodg Se il computer è stato acquistato da qualsiasi rivenditore deve avere un'etichetta con scritto il codice di attivazione del prodotto, altrimenti sarebbe illegale e potresti anche rifarti su chi ti ha dato il computer.

dove posso trovare quest'etichetta?
a me pare di non averne nessuna, sempre che non debba andare a cercare in posti strani....
in caso non trovassi l'etichetta potrei procedere come detto sopra? (il so è vista)

Se hai Vista, ti serve una ISO di Vista. Comunque l'etichetta la trovi sui fissi a lato o sopra il case. Sui portatili sotto la batteria o comunque nella parte sottostante.

si, non avevo fatto caso che quelli fossero solo di 7... comunque si troverà anche un iso di vista da qualche parte....
non ho etichette nel mio case, ho appena controllato meglio, mi sarebbe utile se qualcuno che ha il key a portata di mano, scaricasse il programma linkato da me sopra e mi confermasse la corrispondenza del key rilevato
riporto il link del programma: http://sourceforge.net/projects/****finder/
al posto degli asterischi c'è il nome del negozio della chiave

Ultima modifica:
Controlla il vano batteria oppure fai i DVD di ripristino con il tool hp
Questo l'ho fatto ma sinceramente devo ancora capire a cosa serve, da quello che ho capito serve solo per ripristinare il pc a una data precedente, in teoria; nulla a che vedere con una formattazione.
Mi garantite che scaricando l'ISO e inserendo la mia KEY ho windows 7 come lo avevo nel pc appena comprato?
Se si procedo :)

i dvd di ripristino servono per riportare il pc come quando lo hai scartato e configurato per la prima volta. La iso che scarichi è una pro e quindi deve essere modificata per far si che ci sia anche la versione pre installata nel portatile

i dvd di ripristino servono per riportare il pc come quando lo hai scartato e configurato per la prima volta. La iso che scarichi è una pro e quindi deve essere modificata per far si che ci sia anche la versione pre installata nel portatile
Ok ma se io voglio formattare il pc con il disco di ripristino non ci faccio niente giusto?
Lo scopo di questo pc non è formattare ma riportare il pc all'inizio, ditemi se e dove sbaglio.

Il DVD fa una sorta di formattazione cmq se vuoi formattare devi trovare una ISO pulita nella discussione in rilievo c'è la pro e con un paio di click diventa una multi quindi anche Home premium o altro fai attenzione a non rimuovere la pqservice o partizione nascosta non quella da 100 mb ma quella da un paio di gb

Pubblicità
Pubblicità
Indietro