Formattare windows vista home premium

Pubblicità

N3mo

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
28
Salve a tutti

io ho windows vista home premium versione OEM e dovrei formattare il pc.
purtroppo il punto col punto di ripristino non riesco a risolvere il problema volevo chiedervi se con il cd che ho di vista OEM potevo formattare oppure potrebbe darmi dei problemi.

il cd l'ho dovuto comprare di nuovo perchè ho dovuto comprare la scheda madre nuova!

La mia paura è che se formattando non mi richieda per l'attivazione un altro codice, cioè comprare un altro dvd il che sarebbe deleterio!!!

Grazie anticipatamente
:D

Sullo stesso hardware puoi formattare e attivare quante volte vuoi... comunque sia puoi sempre chiamare la microsoft e farti dare un codice valido

non ho capito; hai aquistato un DVD OEM e vuoi usarlo per reinstallare Vista..?
ma forse puoi usare il codice del vecchio Vista.....(e tenere la nuova licenza per un altro PC) altrimenti usi il codice del nuovo OEM.....non ho capito bene il problema...

..perché hai diritto ad usare il "vecchio Vista OEM" anche se hai cambiato la Mobo (puoi cambiare 10 volte Mobo e/o HDD

Kele sicuro fino a 10 volte? per quanto ne so io è possibile riassegnare una sola volta la licenza vista ad un nuovo pc (cambiare mobo equivale a nuovo pc)

no infatti quando ho cambiato la mobo mi ha subito detto di inserire un nuovo codice di vista e quindi ho dovuto mettere quello del nuovo!

infatto quando si cambiano dei componenti importanti come la mobo e credo anke l'hard disk bisogna comprarne uno nuovo!! che ingiustizia

cmq grazie la mia unica paura era quella che se formattavo non mi chiedeva un'altra attivazione

...sii..., ho la versione OEM di Vista....e tra un paio di settimane cambio mobo,CPU, Ram e VGA....e voglio proprio vedere se devo prendere una nuova licenza.....e magari che dopo, cambiando anche l' HDD, me ne devo prendere una terza....
ma hai poi provato prima a chiamare la Microsoft e spiegare la situazione?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro