DOMANDA formattare vista e installare xp pro..consigli??

Pubblicità

marcello80

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
25
buongiorno a tutta la comunità..ecco il mio quesito:la mia compagna ha un portatile "disastrato" con vista,mai fatto una deframmentazione nè una pulizia del disco,programmi disinstallati a metà (cioè con shift+canc anzichè dal pannello di controllo),file di tutti i tipi sparsi in giro per l'HD ecc e il computer va malissimo(lento e si blocca)..io le ho proposto di copiare cioè che le serve, formattare tutto e reinstallare XP anchè perchè di vista non ha il cd di installazione e personalmente non lo reputo un buon SO mentre io ho un cd di Xp pro genuino con la sua key..per ora non so le caratteristiche del pc ma prima di procedere vorrei sapere se corro qualche rischio formattando e reinstallando XP..in giro ho letto che XP può non riconoscere i driver SATA (di preciso non so che significhi) o se ci possono essere altri problemi di installazione..se serve sapere le caratteristiche del pc appena posso faccio un'analisi con cpu-z e le posto..se intanto qualcuno sa dirmi qualcosa in merito lo ringrazio anticipatamente

sul mio disco di XP dice che contiene il sp2..va bene o potrei far danni?per installare XP basta metter dentro il cd e riavviare e formattare da li in poi o devo formattare prima con format c: e riavviare mettendo nel bios il cdrom come primario??

windows non è scemo e non si suicida il format lo fai dal cd di xp meglio cmq se ti procuri un sp3

Pubblicità
Pubblicità
Indietro