Formattare un HDD senza OS

Pubblicità

Mattuzzo

Utente Attivo
Reazioni
1
Punteggio
28
Ciao ragazzi, un mio amico ha comprato un hdd nuovo e quello vecchio lo vuole usare come magazzino.
Questo hdd è partizionato e lui vorrebbe formattare una partizione (piena di cose inutili).
A me basta che faccio elimina partizione oppure c'è qualche altro metodo ? Grazie. :D :boh:

non mi è chiara una cosa, partizionato è l'hdd nuovo o vecchio? comunque sia ti consiglio di usare una distribuzione live di linux da usare da chiavetta come PartedMagic, che è semplicissima da usare e flessibilissima (ci puoi fare quello che vuoi con le partizionioni)

Allora mi rispiego. :D
Lui ha compato un hdd nuovo, e aspetta me per montarlo ecc..
Ma, lui nell'hdd vecchio ha la partizione e una di queste la vorrei eliminare.
Quando formatto quello nuovo, elimino la partizione di quello precedente ?

se formatti quello nuovo, le partizioni dell'altro hard disk non vengono toccate ...
non puoi semplicemente installare il sistema operativo sull'hard disk nuovo e quando entri in windows vai nella partizione che vuoi formattare e la formatti? oppure fai un'unica partizione copiando i dati sull'hard disk nuovo e formatti tutto l'hard disk vecchio poi rimetti tutto in quello vecchio

quando fai partire il cd di installazione, vede l'hard disk nuovo, lo selezioni per metterci dentro windows e te lo fai formattare

Allora mi rispiego. :D
Lui ha compato un hdd nuovo, e aspetta me per montarlo ecc..
Ma, lui nell'hdd vecchio ha la partizione e una di queste la vorrei eliminare.
Quando formatto quello nuovo, elimino la partizione di quello precedente ?
assolutamente no...poiche ogni partizione è come se fosse un hard disk a parte. se formatti una determinata partizione formatti solo essa e tutti i dati vengono cancellati. se hai altri dubbi chiedi pure :ok: e formatta quello nuovo da gestione disco :

• Start
  • Pannello di Controllo
  • Strumenti di Amministrazione
  • Gestione Computer
  • Gestione Disco
  • Click Destro sul hdd da formattare e prima di dare il comando di avvio togliere la piccola "V" che è in "formattazione veloce"
Ciao

Pubblicità
Pubblicità
Indietro