DOMANDA Formattare un HD

Pubblicità

sillyboy

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
25
Ciao a tutti, sono alla continua ricerca di consigli e come al solito mi affido a voi.
Devo formattare il mio HD da 500 gb della Seagate.
Ho fatto un po' di ricerche sun internet e mi sono imbattuto in DBAN. Mi è piaciuto dunque ho fatto un cd bootable e fatto partire la formattazione, la quale però non era tanto propensa a partire: "Non-fatal errore detected" o simile, non ricordo dicendomi che questo errore può essere causato da "bad sectors". Beh come al solito molto curioso sono andato a fare qualche ricerca su internet e ho scoperto che il programma da qualche problema di incompatibilità con dispositivi usb di massa e/o lettori integrati. Dunque sono andato nel bios, ho disattivato i lettori ma ancora niente. Continuando a rovistare ho trovato qualcuno che diceva di provare a cambiare la porta sata da AHCI e IDE ho provato anche ciò e miracolosamente è partito ma ad una velocità di 2000kb/s dunque per 7 cicli di scrittura ci metteva veramente un po' troppo. Ho cercato dunque un altra soluzione, ho reimpostato le porte AHCI ma giustamente niente e successivamente riprovato con IDE ma un altro metodo di formattazione ma non partiva neanche più così. Dunque non vi sto chiedendo di dirmi il perchè e la possibile soluzione perchè è una caccia all'errore infinita, effettivamente potrei provare a scaricare una versione più nuova visto che ne ho scaricata una un po' vecchia, ma lasciamo a parte ciò. La mia domanda principale dunque è se conoscete qualche tool o programma per formattare. Ho visto seatools, è valido? Posso anche formattare oltre ad analizzare? E soprattutto, possibile che scrive a soli 2000kb/s?

ciao!!! si puoi usare seatools va benissimo..ha l'opzione Test Avanzato che brasa il disco e te lo riporta bello lindo..io l'ho usato e mi sono sempre trovato bene.. :D

Pubblicità
Pubblicità
Indietro