Formattare Tramite USB

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Hacker91

Utente Attivo
Reazioni
214
Punteggio
84
Salve a tutti, mio padre possiede un vecchio notebook HP e ha il bisogno di formattarlo e Installare il sistema Operativo (XP) fin qua tutto bene il problema è che ha il lettore CD danneggiato e ho pensato di formattarlo tramite la porta USB ma dato che non l'ho mai fatto chiedo a voi più esperti la procedura cioè presumo che devo caricare il sistema operativo sul pendrive ho bisogno di qualche programma?

Poi che devo selezionare?

Grazie In Anticipo per l'aiuto.

Scaricate il file .iso da internet, una votla che avrete il file .iso sul pc per poterlo installare tramite chiavetta fate

1) scaricate il programma rufus (occupa pochissimo e non serve installazione)
link download: http://rufus.akeo.ie...ufus_v1.3.4.exe
link sito: Rufus - Create bootable USB drives the easy way

2) inserite una chiavetta usb vuota (attenzione tutti i dati che avete sopra verranno cancellati)
3) aprite rufus
4) Impostate:

Device (la chiavetta)
Partition scheme: UEFI o MBR
File System: FAT 32
Cluster size: lasciate il default
New volume label: potete lasciare vuoto o scrivere quello che volete

dei 4 check presenti
Selezionate:
- Quick format
- Create Extended label and icon file
- Create a bootable disk using: checkatela, selezionate iso file, si abilitera' il pulsante con l'icona del lettore cd, e selezionate il file iso scaricato nel passaggio 1.

5) Fate start e attendete il termine.

6) Una volta terminato avrete una chiavetta bootabile con sopra caricato il cd/dvd di windows 7/8/9/quello che volete e/o linux..

7) Riavviate e installate windows!

Scaricate il file .iso da internet, una votla che avrete il file .iso sul pc per poterlo installare tramite chiavetta fate

1) scaricate il programma rufus (occupa pochissimo e non serve installazione)
link download: http://rufus.akeo.ie...ufus_v1.3.4.exe
link sito: Rufus - Create bootable USB drives the easy way

2) inserite una chiavetta usb vuota (attenzione tutti i dati che avete sopra verranno cancellati)
3) aprite rufus
4) Impostate:

Device (la chiavetta)
Partition scheme: UEFI o MBR
File System: FAT 32
Cluster size: lasciate il default
New volume label: potete lasciare vuoto o scrivere quello che volete

dei 4 check presenti
Selezionate:
- Quick format
- Create Extended label and icon file
- Create a bootable disk using: checkatela, selezionate iso file, si abilitera' il pulsante con l'icona del lettore cd, e selezionate il file iso scaricato nel passaggio 1.

5) Fate start e attendete il termine.

6) Una volta terminato avrete una chiavetta bootabile con sopra caricato il cd/dvd di windows 7/8/9/quello che volete e/o linux..

7) Riavviate e installate windows!
per lo meno cita la fonte

@Federico83: la breve guida all'utilizzo di questo programma non sarebbe una cosa utile da mettere in rilievo nella sezione dedicata a Windows, dato che è una procedura che viene richiesta abbastanza spesso, mi pare?

per vista 7 e 8 c'è il tool ufficiale microsoft per xp ormai in via di dismissione mi pare inutile

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro