DOMANDA Formattare ssd SO

Pubblicità

stefix9722

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
28
Ciao a tutti!

Qui di seguito andrò a porvi qualche domanda per capire bene cosa fare:

Premessa:Posseggo un computer provvisto di un SSD crucial m4, contenente il sistema operativo (windows 7) e qualche altro file/applicazione.
Esso e' accompagnato da un HD (western digital 1tb), contentente tutti gli altri file (giochi,foto,musica,video,etc..)

Siccome sono ormai sono due anni e mezzo che utilizzo entrambi, ho deciso di dare una ripulita generale al computer e di formattare entrambe le unità, e al momento,dopo aver salvato i file piu importanti, ho formattato l'HD.

Domande:
  1. Come devo procedere per fomattare l'SSD contenente il sistema operativo?
  2. Dove trovo i file necessari del sistema operativo per creare un cd/usb per reinserire in seguito il sistema operativo?

Ringrazio tutti in anticipo per l'aiuto!

Il sistema operativo non può essere spostato con un copia incolla in quanto contiene migliaia di file nascosti che non verrebbero copiati, ergo non si avvierebbe manco a piangere, quello che devi fare è semplicemente verificare che non vi siano files nel disco C, nel caso dovesse essere così basta copiarli, quindi procedere a trovare il tuo product key con ekeyfinder quindi creare una chiavetta avviabile di windows 7 scaricando la ISO poi avvii il BIOS della tua scheda madre (con la chiavetta inserita prima dell'accensione) selezioni la chiavetta come disco primario e una volta riavviato questa inizializzerà l'installer di win7, a questo punto basta selezionare il disco SSD cancellando tutte le partizioni in esso create (di solito sono 2) quindi installare il SO

Perfetto, ora scarico ekeyfinder e provvedo a recuperare la mia key, mentre per quanto riguarda l'ISO dove potrei trovarlo?

edit: Per quanto riguarda formattare l'ssd come dovrei fare? coem faccio a formattarlo se ho sopra il sistema operativo?:suicidio:
In partica, che passaggi dovrei fare per formattare l'ssd e in seguito ricaricarci il SO?

Ultima modifica:
Di preciso non lo so, prova a googlare iso win 7 download e vedi se lo trovi, comunque dovresti trovare un archivio .iso a questo punto devi sbloccarlo per poter installare tutte le versioni in quanto troverai solo ISO di win u professional per questo trovi tante guide molto semplici da seguire

Pubblicità
Pubblicità
Indietro