Formattare ssd patriot 32 gb?

Pubblicità

Gabbo95

Utente Attivo
Messaggi
571
Reazioni
11
Punteggio
40
Ciao a tutti ho bisogno di formattare il mio ssd patriot dato che precedentemente lo utilizzavo come disco primario e come secondario ne utilizzavo uno esterno quindi avevo un po smanettato dal regedit e avevo modificato molti parametri affinchè il disco c risultasse sul disco esterno e varie altre cose... praticamente adesso il pc senza hd esterno collegato funziona per metà, quindi anzichè riportare tutto alla normalità vorrei reinstallare il sistema operativo sull'ssd formattandolo cosi da montare il mio nuovo hd interno e utilizzarlo come archivio. Il problema però è che ho saputo che la formattazione di un ssd va fatta diversamente altrimenti potrebbe rovinarsi... Potete aiutarmi?
Grazie :)
 
Il problema però è che ho saputo che la formattazione di un ssd va fatta diversamente altrimenti potrebbe rovinarsi... Potete aiutarmi?
Grazie :)
?_? un SSD è in tutto e per tutto un disco fisso, la storia che la formattazione sia diversa non è corretta. Se effettui una formattazione "normale" otterrai esattamente quanto da te voluto, ossia avere l'SSD pronto per reinstallarci Windows. Se è da un bel po che utilizzi l'SSD (e visto che è un 32GB immagino che lo usi da almeno 6 mesi) non sarebbe una cattiva idea effettuare un SECURE ERASE (che porta l'SSD allo stato in cui si trovava appena acquistato). Qui trovi una giuda sul forum ufficiale della patriot che spiega come effettuarlo, visto che c'è un video non dovresti aver problema anche se non comprendi la lingua inglese (visto che non è un SSD di nuova generazione immagino che non abbia il comando interno per effettuare il secure erase, quindi la procedura che è descritta in quel video va benone)...
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top