DOMANDA Formattare SSD installando nuovamente S.O.

Pubblicità

albert.mosca

Nuovo Utente
Messaggi
24
Reazioni
0
Punteggio
23
Salve, ho da poco assemblato un pc con un SSD in cui ho installato il sistema operativo (da zero). Ho anche un HDD in cui salvo tutti i file.

Leggendo qualche guida sia su internet che sul forum ho letto di preziosi consigli per far sì che l'SSD sia utilizzato nel miglior modo. Avendo letto in ritardo questi suggerimenti ho già fatto molte operazioni per cui mi chiedevo se era possibile formattare l'SSD facendo una nuova installazione di Windows da penna USB (così come ho fatto all'inizio)... può essere "tranquillamente" formattato?

Un'altra domanda è: volendo salvare tutti i dati sull'HDD desidererei spostare la "cartella" Desktop sullo stesso in modo da salvarci sopra tutti i file. Ora invece sono riuscito a cambiare solo il percorso da File Manager ("esplora File" nella barra delle applicazioni) risultando che tutti i dati salvati sul Desktop si trovano genericamente sull'HDD che ho chiamato "D". Questo è l'unico modo? Stessa cosa per le altre cartelle tipo "Download", "Documenti", "Immagini".... devo creare una cartella nell'HDD e cambiare il percorso per queste cartelle che si trovano sull'SSD? Allego immagini per far comprendere meglio.
P61uyM.jpg

JvzYG3.jpg

Vi ringrazio.
 
mi chiedevo se era possibile formattare l'SSD facendo una nuova installazione di Windows da penna USB (così come ho fatto all'inizio)... può essere "tranquillamente" formattato?

Un'altra domanda è: volendo salvare tutti i dati sull'HDD desidererei spostare la "cartella" Desktop sullo stesso in modo da salvarci sopra tutti i file.
.

Formatta l'ssd normalmente con una formattazione veloce e/o quella che ti può far fare il sistema operativo quando re installi.
Si può fare un secure erase, ovvero riportare l'ssd alle condizioni di fabbrica (esclusi agg. firmware) ma non mi sembra necessario in questo caso.

Crea sull'hdd una cartella "Desktop"
Vai in c: -> cartella utente -> percorso e spostando quello attuale gli metti D:\Desktop
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top