Formattare senza possibilità di recupero; copiare 2 hard disk in un terzo hard disk

Pubblicità

havanaloco

Utente Attivo
Messaggi
648
Reazioni
0
Punteggio
40
Dovrei vendere un hard disk per sostituirlo con uno più capiente. E' possibile formattarlo in maniera tale che non è possibile in alcun modo ripristinare i file?

So che alcuni programmi permettono di ripristinare i file cancellati, e mi dispiacerebbe che, oltre all'hard disk, venderei anche i miei dati... :rolleyes:

Altra cosa: l'hard disk che devo vendere è partizionato con partizioni logiche; alcune sono FAT32 e altre NTFS.
Ho la necessità di prendere 2 hard disk da 60 GB e copiarli pari pari su un nuovo hard disk da 250 GB, ricreando la stessa struttura delle partizioni, facendo in modo che la struttura dell'hard disk 3 sia costituita dall'unione della struttura dell'HDD 1 + la struttura dell'HDD 2. In pratica, una "clonazione".

Ecco graficamente:

30cx.png


Ovviamente, la prima partizione dell'HDD 2, da primaria diventa logica.

Con cosa posso farlo?

Grazie.
 
Ultima modifica:
Hola,
per quanto ne so io non puoi copiare la partizione primaria del disco da 60 nell'hd da 250, ma devi chiaramente reinstallare il SO e poi copiare i file/cartelle che ti interessano a manina... ;)

PS. per copiare le partizioni restanti è possibile che esistano delle utility apposta , ma non fai prima a creare le partizioni che ti interssano e poi copiare le cartelle dentro??? :boh: :D

ciao
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top