Formattare senza perdere i programmi

Pubblicità

Carmelotheking

Utente Attivo
Reazioni
2
Punteggio
38
Salve a tutti... spero che questa sia la sezione giusta del forum :) allora il mio problema è questo... devo formattare un computer per cambio scheda madre e procio... su questo pc è installato un software che lavora con un seriale e una chiavetta "unici" quindi se formatto non potrei più reinstallare tutto... e il software mi costerebbe di nuovo 800 euro LOL :) come posso fare?
Grazie a tutti!

se la scheda madre e processore sono simili senza formattare forse hai qualche chance hai provato a contattare il supporto tecnico del sw e sentire cosa dicono? magari c'è una opzione per eseguire il backup della key e quindi ripristinarla in caso di formattazione.

innanzi tutto grazie per la risposta :) ho gia chiamato e mi hanno detto che è impossibile se formatti paghi... non so cosa fare... chi può aiutarmi?

Bel problema :look:
Se il supporto tecnico dice che la formattazione ti fa perdere la possibilità di reinstallare il software la vedo un po' complicata.
Prima di tutto ti chiedo:
- il seriale e la chiavetta li hai entrambi a disposizione?
- puoi darmi un'idea del sistema attuale? Ovvero tipo di PC, sistema operativo, ram, disco ecc...
- che tipo di software è?
Forse una qualche speranza può esserci ma serve qualche altro dato.

Panzerfaust95 apri una discussione tua ed esponi il problema. E non spammare sulla mia bacheca! Grazie!

---------- Post added at 10:00 ---------- Previous post was at 09:40 ----------

leggendo in giro acronis true image + Acronis True Image Home 2012 Plus Pack credo sia la soluzione che ti serve permette di creare copie del sistema e di ripristinarlo su hardware differente qui un pdf illustrativo il prodotto ovviamente lo puoi prima testare poi lo potrai acquistare se ti ha convito

leggendo in giro acronis true image + Acronis True Image Home 2012 Plus Pack credo sia la soluzione che ti serve permette di creare copie del sistema e di ripristinarlo su hardware differente qui un pdf illustrativo il prodotto ovviamente lo puoi prima testare poi lo potrai acquistare se ti ha convito

Più che altro, qual'è il motivo per cui formatti?

Fede con il programma da te consigliato non verrebbero "copiati" anche gli eventuali errori e problemi che il pc ha in questo momento e che l'utente vuole correggere mediante formattone? E' una domanda.. :boh:

Praticamente io dovrei passare da un pentium 4 a 2,2ghz con uno a 3,2ghz però a quanto ho potuto vedere hanno due socket diversi... e due dissi diversi... quindi cambio pure scheda madre... gia ho tutto a casa gratis per questo dovrei fare il cambio... ma non so proprio come fare...

Più che altro, qual'è il motivo per cui formatti?

Fede con il programma da te consigliato non verrebbero "copiati" anche gli eventuali errori e problemi che il pc ha in questo momento e che l'utente vuole correggere mediante formattone? E' una domanda.. :boh:

i problemi "forse li porta con se" ma con il tool apposito è possibile ripristinare il sistema operativo e programmi su hw differente come è scritto nel manuale. Io farei una prova con la versione gratuita.

Praticamente io dovrei passare da un pentium 4 a 2,2ghz con uno a 3,2ghz però a quanto ho potuto vedere hanno due socket diversi... e due dissi diversi... quindi cambio pure scheda madre... gia ho tutto a casa gratis per questo dovrei fare il cambio... ma non so proprio come fare...

i problemi "forse li porta con se" ma con il tool apposito è possibile ripristinare il sistema operativo e programmi su hw differente come è scritto nel manuale. Io farei una prova con la versione gratuita.
Confermo, provare non costa nulla. La possibilità c'è, anche perchè quando hanno riparato il secondo pc di casa (ho dovuto farlo fare con fattura per una assicurazione), mi hanno ripristinato tutto l'hd nonostante abbia cambiato mobo-cpu-ram..

Direi che il consiglio di Fede è ottimo.. dopotutto fare un tentativo non costa nulla.. certo che passare da un P4 2,2 a 3,2.. se il programma costa COSI TANTO non conviene fare un upgrade più corposo? questo per non doverti trovare magari tra un anno con gli stessi problemi..

Pubblicità
Pubblicità
Indietro