formattare senza cd w7

Pubblicità

indian90

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
22
salve, vorrei fare una formattazione pulita al mio asus k53sd, dalla partizione nascosta, su molti video tutorial dicono di premere f9 all'avvio, ma quando lo premo io mi da una schermata diversa da quella dei tutorial, una con "advanced" "boot" "main" etc dove sbaglio? c'è speranza o devo spendere obbligatoriamente 50 euri per farlo formattare?
Vi ringrazio! :)

Se selezioni Boot, dovresti essere in grado di selezionare il drive di avvio da cui installare il SO.
Tuttavia non ho capito se non hai un lettore a disposizione o non hai il disco :boh: Ad ogni modo c'è una soluzione, scaricare l'ISO e creare una chiavetta USB di avvio.

ciao Korer, ti ringrazio, io vorrei formattare dalla partizione nascosta, vorrei evitare di scaricare l'ISO, ma non so come fare...

vorrei evitare di scaricarla perchè non sono sicuro della qualità della stessa, dove posso trovare l'iso di w7?

ciao bullmario, ti ringrazio, ma se premo f9 all'avvio mi da questo, se premo invio si avvia il pc, dove sbaglio??

Allegati

• pc.webp
    pc.webp
    1.3 MB · Visualizzazioni: 16
ecco la schermata, ma mi viene un dubbio, questa formattazione dalla partizione nascosta elimina tutti i virus e adware del pc?? altrimenti mi scarico l'ISO

Allegati

• pc2.webp
    pc2.webp
    1.9 MB · Visualizzazioni: 12
Si, ti ripristina il sistema alle condizioni di fabbrica, a meno che tu non abbia preso virus cosi furbi da infettare la partizione di recovery (direi che è un'eventualità abbastanza remota) sei a posto.

Prova a fare "ripristina il computer", dovrebbe partire la procedura guidata

ti ringrazio ma non me lo fa scaricare, l'apoteosi della sfiga...

grazie ho provato ma non ci sono riuscito, dove posso trovare la ISO? mi sa che devo portarlo perforza

Allegati

• w.webp
    w.webp
    14.3 KB · Visualizzazioni: 17
no, non la vedo, ma c'era, l'ho formattato dalla partizione nascosta in passato, non so perche ora non ci riesco...

Allegati

• pc2.webp
    pc2.webp
    33.5 KB · Visualizzazioni: 15
Ah, ecco perchè non andava, non c'è più la partizione di recupero, doveva essere in quei 25gb non allocati.

Allora devi scaricare la iso e procedere nel modo classico.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro