DOMANDA Formattare PC

Pubblicità

Oissela1

Nuovo Utente
Reazioni
3
Punteggio
34
Salve a tutti, chiedo scusa se ho sbagliato la categoria dove inserire la discussione.

Vorrei formattare un PC Toshiba un po' datato. Attualmente il PC funziona con Windows 7.
Le mi domande sono:

1) Come posso formattare il tutto e poi installare Windows 10 da USB? (Mi basta andare su 'Disco C:' e fare 'Formatta'?)

2) Reinstallando Windows 10 devo inserire la key? (Scritta sul retro del pc)

3) Devo scaricare di nuovo tutti i driver per far funzionare il PC o con Windows 10 si scaricano in automatico? (Nel caso in cui non vengano scaricati automaticamente, posso utilizzare il PC normalmente per scaricarli o devo necessariamente avere un CD o altro dove scaricare i driver e poi posso utilizzare il PC?)

Grazie in anticipo.

Inviato da SM-A505FN tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum

in genere i portatili hanno una partizione di recupero che ci si può accedere con una combinazione di tasti all'avvio così da portare il pc alle condizioni di fabbrica

prima di formattare e decidere di installare windows 10 sarebbe opportuno valutare quanto sia datato il portatile se siamo sotto i 2gb di ram ti sconsiglio di installare windows 10, potresti avere problemi durante l'installazione o problemi con i driver.

1- per formattare non ti basta andare in c e fare destro formatta, ti devi preparare una chiavetta da 4 ( meglio 8gb ) sul quale installato windows 10, attraverso lo strumento microsoft è semplicissimo
2- se attualmente è installato windows 7, la chiave presente sul portatile non funzionerà per windows 10, che si potrà comprare separatamente su siti terzi a 3-4€
3- consiglio di installare i driver da parte del sito ufficiale.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro