formattare pc assemblato

Pubblicità

axel483

Utente Attivo
Reazioni
1
Punteggio
26
Ciao a tutti.

Ho un pc assemlato su cui mi feci installare windows XP.
Vorrei formattare il pc ma non ho i dischi di ripristino ( xp me lo installò il tecnico usando il codice di licenza di un mio vecchio pc).

1) potrei utilizzare quelli di un mio notebook ( windows 7) ???? l'hardware è buono quindi credo regga bene anche qusta nuova versione....

2) Ma essendo assemblato poi occorre installare qualcos'altro? cioè l'hardware è "installato" di suo o c'è da fare qualche passaggio ulteriore? nel mio vecchio pc bastava inserire uno alla volta i dischi per il ripristino e basta....

Ciao Alex, credo che non sia così semplice e veloce come credi prima di tutto devi verificare che tutto l'HW sia compatibile e supportato da Win7, questo check puoi farlo con il seguente link
Windows Compatibility Center: Find Updates, Drivers, & Downloads for Windows 8, Windows RT and Windows 7

In quanto la key del SO non puoi utilizzare quella del tuo notebook se è ancora installato e funzionante sarebbe come usare una chiave per due pc...

In quanto all'installazione in se, è abbastanza semplice ma è il dopo che mi preoccopa... se mi parli di ripristino ed inserimento di dischi ( floppy :shock:) è passato un pò di tempo...

come spiega @Amazed è giusto oltre a quanto ti ha spiegato va aggiunto che 2 pc con lo stesso seriale per legge non sono ammessi a meno che il tuo portatile venga distrutto e quindi non venga + utilizzato

Pubblicità
Pubblicità
Indietro