Formattare partizione XP

Pubblicità

crazyfunkyman

Bannato a Vita
Reazioni
51
Punteggio
46
Vorrei formattare la partizione di Windows XP e far rimanere solo Windows 7. Come si fa? Dopo l'operazione mica si impazzisce il boot o il computer?

avvia seven togli la partizione di xp e con easybcd riscrivi il boot loader, s non funziona con easybcd inserisci il dvd di seven seleziona ripara il mio computer e dovrebbe riscivere il boot loader da uno di quei task che si hanno a disposizione

è strano che non ti esca formatta... prova questo percorso tasto dx su computer -> gestione -> gestione disco li dovresti vedere le due partizioni tasto dx sulla partizione da eliminare e formatta

Non so nemmeno che cos è. E Ubuntu vero? Se è ubuntu niente da fare non lo voglio quello. Non ci sta qualche altro modo? Tipo dalla riga di comando...

gparted non è ubuntu ma un gestore di partizioni che gira sotto linux da riga di comando puoi provare a formattare aprendo il prompt e scrivendo format x: e dai invio x è la partizione dove sta xp

e io ti do una guida su gparted visto che hai la partizione bloccata :P la guida è questa èd è abbastanza facile da seguire e qui come ripristinare l'mbr seven e vista sono molto simili

Pubblicità
Pubblicità